News

IED Network

Aprile 8, 2019

Connecting Experiences @Poltrona Frau Showroom

Una selezione di studenti di IED Design parteciperà ai workshop Connecting Experience, organizzati da Poltrona Frau, sui diversi ambiti dell’arredamento di casa, ufficio e spazi pubblici.

Mercoledì 10 aprile, ore 16.00 – 18.00 // Connecting Experiences @Home. Sostenibilità nell’arredo di alta gamma. Workshop con Roberto Palomba.
In un’epoca dove il tema sostenibilità è sempre più centrale nelle strategie aziendali, il designer e architetto Roberto Palomba rifletterà come i prodotti dell’arredamento di alta gamma riescono ad essere considerati sostenibili.

Giovedì 11 aprile, ore 11.00 – 13.00 // Connecting Experiences @Office. Workshop con Alberto Lievore.
Alberto Lievore, autore di tanti prodotti di successo e delle nuove collezioni Trust e Cercle per l’ufficio, presentate a ottobre alla fiera di Colonia, parlerà delle forme del dialogo. Ispirazione del suo progetto e concetto filosofico assolutamente in linea con Connecting Experiences. Parlerà di come è cambiato e cambierà il modo di lavorare e di come anche i mobili si dovranno adattare a questo nuovo stile.

Venerdì 12 aprile, ore 14.30 – 16.30 // Connecting Experiences @Public Spaces Products. “Rethinking the experience of privacy”. Workshop con Pietro Gottardi (Foster + Partners).
Dopo tanti anni di collaborazione con Poltrona Frau su progetti celeberrimi della Foster & Partners, Pietro Gottardi parlerà del concetto di privacy nel 2019. Che forme prende la privacy negli spazi pubblici e privati? Le forme sono influenzate dall’uso?

10 – 12 aprile
Showroom Poltrona Frau, via Manzoni, 30