News

IED Network

maggio 4, 2020

Coronavirus – aggiornamenti e nuove disposizioni

Con l’ingresso dell’Italia nella Fase 2 della gestione dell’emergenza legata al Covid-19 si comunica il programma di graduale riapertura delle Sedi IED in Italia.

Tutte le attività didattiche proseguono, come da indicazioni ministeriali, in modalità FAD.

Dal 18 maggio verranno riprese gradualmente la funzionalità delle sedi in Italia con l’apertura selettiva di alcuni servizi con l’obiettivo di predisporre le sedi stesse ad accogliere fisicamente il pubblico e gli studenti. Saranno riattivati alcuni servizi di base, in particolare la Segreteria Amministrativa e la Reception.

Dal 25 maggio IED prevede una riapertura parziale e contingentata di alcuni spazi e laboratori delle sedi a gruppi di studenti con cui si concorderà frequenza e modalità di accesso, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Durante tutta questa fase di transizione saranno garantite le procedure di sicurezza richieste dal Governo, quali: la misurazione della temperatura corporea di chiunque debba avere accesso alla sede, l’obbligo di igienizzazione di mani e suole attraverso i dispenser di gel disinfettante distribuiti nelle sedi, la fornitura di mascherine e guanti monouso a tutti i dipendenti in servizio e ai visitatori che non dovessero esserne dotati, divisori in plexiglass per le funzioni che prevedono il contatto con il pubblico.