News

Milano

ottobre 11, 2021

Creare App iOS e imparare le logiche di progettazione. Ecco il nuovo corso IED

Quando si impara a programmare, non si acquisisce solo il linguaggio della tecnologia, ma anche nuovi modi di pensare e di dare vita alle idee.

Parte a novembre il nuovo corso di specializzazione organizzato da IED per imparare a progettare App iOS.

Strutturato in 3 moduli interconnessi ma indipendenti, il percorso è suddiviso in lezioni teoriche frequentabili online (in diretta streaming) a cui si aggiunge una parte laboratoriale che il partecipante può frequentare sempre online oppure in presenza, sotto la guida di un tutor, a scelta nelle sedi IED di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire il linguaggio di programmazione Swift partendo dalle basi. E’ la giusta specializzazione per chi lavora in agenzie di comunicazione o come designer, per acquisire il linguaggio necessario per relazionarsi con i programmatori comprendendo i criteri di fattibilità di un progetto. E’ utile a chi si occupa di digital, per conoscere le logiche che regolano la programmazione mobile e la progettazione di applicazioni, e a programmatori che lavorano su mobile ma desiderano ampliare le proprie competenze a IOS. E, infine, è adatto anche a studenti laureati in ingegneria, informatica, comunicazione e design che vogliono sviluppare una competenza verticale nella progettazione di app.

Il percorso formativo è costituito da 3 moduli, interconnessi ma indipendenti, suddivisi in sessioni che seguono un crescente livello di complessità. Il primo modulo inizierà con i concetti fondamentali di programmazione mentre il secondo e il terzo consentiranno di ottenere una padronanza dello strumento di coding approfondendo gli argomenti più avanzati di Swift. A conclusione di ogni modulo è prevista una sessione laboratoriale che potrà essere seguita online (in live streaming) oppure recandosi in una delle sedi IED sotto la guida di un tutor.

Infine, grazie all’accordo di IED con Apple e Rekordata, gli iscritti al corso potranno usufruire di uno sconto tra il 18% e il 26% per l’acquisto di un MacBook.

Per richiedere informazioni sul Corso, clicca qui.