News

Torino

marzo 30, 2021

ENCOURAGE – CANON STUDENT DEVELOPMENT PROGRAMME 2020

Da oltre trent’anni Canon sostiene e promuove il talento dei giovani fotografi con il Canon Student Development Programme, una incredibile esperienza formativa di tre giorni che permette alle nuove generazioni di incontrare i grandi maestri del fotogiornalismo nella cornice del festival Visa pour l’Image a Perpignan.

Nell’anno della pandemia, il festival si è trasferito in rete svolgendosi in modalità digitale. Per ricordare questa edizione speciale, Canon ha deciso di pubblicare lo straordinario volume Encourage, edito da Postcart in edizione limitata, in cui sono stati raccolti i migliori scatti degli alunni dell’edizione 2020, selezionati dalle scuole di fotografia di tutta Europa.

Tra i protagonisti della pubblicazione anche Matteo Montenero, neodiplomato del corso Triennale in Fotografia di IED Torino, già vincitore del Premio Canon Giovani Fotografi 2020 con Patch, reportage che racconta con uno sguardo intimo e profondo frammenti di vita quotidiana in un campo rom alle porte di Torino.