News

Firenze

febbraio 12, 2020

Feel Florence, la nuova app per vivere la città in modo sostenibile

La nuova app pensata per turisti e cittadini per vivere la città in modo sostenibile.

Feel Florence è un nuovo strumento, sulla linea di “Be Berlin” e “I Amsterdam”, che si pone l’obiettivo di migliorare la gestione dei flussi turistici della città di Firenze, suggerendo itinerari insoliti, nei quartieri e nell’area metropolitana, avvicinare i turisti alle esperienze locali per conoscere al meglio la città e le sue tipicità, promuovere una forma di turismo sostenibile e offrire al contempo al cittadino uno strumento per restare aggiornato su eventi e iniziative presenti in città.

Il logo è stato realizzato da Marco Peluso, IED Alumni al Master in Graphic Design:
“Per trasmettere l’idea di delocalizzazione sono partito dal simbolo universale del centro città usato nei sistemi di wayfinding. Privato di un centro pieno ed univoco, è stato poi moltiplicato per raffigurare i vari centri d’interesse dell’area metropolitana. Per quanto riguarda cromie e tipografia il progetto è sviluppato coordinatamente all’immagine comunale odierna – ha spiegato Marco – aumentando cosi la riconoscibilità e la facilità di lettura dell’audience. Ringrazio IED e Il Comune di Firenze per l’opportunità di dare un piccolo contributo ad un progetto che punta a rendere Firenze ancora più moderna e smart. Da cittadino, e da ex studente, so quanto sia importante che Firenze continui a rinnovarsi come sta facendo, per dare opportunità di carriera anche a studenti di mestieri di nuova generazione”.

Feel Florence sarà lanciata ufficialmente il prossimo giugno 2020.

Il Comune di Firenze darà la possibilità agli utenti di contribuire allo sviluppo dell’app, iscrivendosi come beta tester.