News

Torino

Novembre 27, 2019

HYUNDAI KITE NELL’ADI DESIGN INDEX 2019

Hyundai Kite è stato selezionato per l’ADI Design Index 2019, il volume pubblicato ogni anno da ADI – Associazione per il Disegno Industriale per presentare i migliori progetti di design in Italia.

Progettata dagli studenti IED Torino per la tesi di Master in Transportation Design, Hyundai Kite è una concept car nata dalla collaborazione tra l’Istituto Europeo di Design e lo European Design Center Hyundai: un dune buggy per due passeggeri capace di trasformarsi in una moto d’acqua monoposto. Un veicolo che corre tra terra e acqua, e che trae il nome dall’aria (aquilone), intrecciando i tre elementi in un’esperienza di guida e un’interazione uomo-macchina intuitive, grazie ai controlli da telefono mobile.

L’inserimento in catalogo è un riconoscimento importante, data la rigorosa selezione che permette al progetto di concorrere all’assegnazione del Compasso d’Oro – il più antico e prestigioso premio internazionale del design – e di essere presentato al pubblico in occasione della mostre organizzate dall’ADI a Milano e Roma, tra ottobre e novembre.

Hyundai Kite è stata progettata da: Nicholas Luke Cho (Gran Bretagna); Priankar Dasgupta (India); Jiabin Dong (Cina); Nithyanandhan Emmanuel (India); Ulises Esquivel Balderas (Messico); Nishank Grover (India); Jin Kim (Corea del Sud); Sai Sandeep Pentakota (India); Luis Rodrigo Rodrìguez Mèndez (Guatemala); Aditya Saraf (India); Alexandru-Calin Ticarat (Romania); Prashanth Vantimitta (India); Leonardo Vitale (Italia); José Andrés Yanes Belmonte (Venezuela) e Wu Zhengcui (Cina).