News

Milano

Maggio 10, 2019

IED Comunicazione, tre nuovi assi a bordo

Uno dei più premiati direttori creativi a livello globale, dal lato didattico; due illuminati manager italiani in grandi multinazionali sul fronte Advisory Board.

La primavera 2019 segna importanti nuovi ingressi nella Scuola di Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design, sede di Milano, che prosegue sul sentiero dell’eccellenza, forte anche dello SpotSchoolAward 2018, premio ottenuto come migliore Scuola Creativa d’Italia. Dal prossimo anno accademico sarà Milos Obradovic (Executive Creative Director per l’Italia dell’agenzia AKQA) a coordinare la specializzazione in Art Direction del Corso Triennale in Design della Comunicazione, portando in IED anni di esperienza per grandi brand e di riconoscimenti internazionali.

L’Advisory Board della Scuola di Comunicazione – un “dream team” di manager e consulenti executive in grado di esplorare, facilitare e accelerare l’innesto di tendenze, strategie e know-how di matrice globale all’interno dei percorsi accademici dell’Istituto – si arricchisce invece della presenza di Marco Cremona (Creative Lead EMEA Emerging Markets di Google) e di Marco D’Alimonte (Country Manager di Tesla Italia), portando a 10 in totale il numero di protagonisti della comunicazione che lo compongono.

Il Board si riunirà in plenaria il prossimo 23 maggio. Cremona e D’Alimonte si uniscono a un team d’eccellenza di cui già fanno parte Matteo Battiston, Global Head of Design, Consumer Insights and Market Research di Luxottica Group ed ex vice Direttore di IED Milano; Carlo Carollo, Vice President IT & Mobile Communication Samsung – Italia; Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia; Lorenzo Foffani, Head of Strategy Akqa Italy; Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano; Matteo Sarzana, General Manager Italy di Deliveroo; Francesco Tortora, oggi Chief Marketing Officer in Ariston Thermo Group – GLOBAL; Patricia Weiss, fondatrice della Branded Content Marketing Association South America, Jury Member di Cannes Lions e Crystal Festival, esperta di Branded Entertainment e Branded Content.