News

Roma

Aprile 16, 2018

IED è Community Partner di Auditorium Parco della Musica

Dai diritti umani ai viaggi nel tempo, dall'intelligenza artificiale alla salvaguardia degli oceani e dell’ambiente, dalla creatività alla salvaguardia del patrimonio artistico. CON IL NATIONAL GEOGRAPHIC FESTIVAL DELLE SCIENZE - LE CAUSE DELLE COSE INIZIA LA PARTNERSHIP TRA IED E AUDITORIUM.

IED è felice di annunciare che è Community Partner di Auditorium Parco della Musica, la grande struttura progettata da Renzo Piano che si è affermata come una straordinaria “fabbrica di cultura”. Ogni anno più di un milione di persone, tra spettatori e partecipanti alle varie iniziative, visita il complesso gestito dalla Fondazione Musica per Roma, che ne promuove lo sviluppo attraverso una ricca e variegata programmazione musicale, prime cinematografiche, rappresentazioni teatrali, mostre d’arte, performance letterarie, grandi festival e rassegne oltre a congressi, convegni e incontri di tipo istituzionale.

La partnership tra IED e Fondazione Musica per Roma inizia con il National Geographic Festival delle Scienze, che si svolge presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 16 al 22 aprile 2018.

Oltre 40 incontri con scienziati di livello internazionale, filosofi, giornalisti, esperti, ricercatori, innovatori e artisti; 2 Mostre Fotografiche dedicate alla Terra e ogni sera un Concerto o un Evento dedicato alla Scienza. Domenica 22 aprile, suo giorno conclusivo, il Festival onora la Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta che celebra la Terra e ne promuove la salvaguardia. Il Festival è prodotto dalla Fondazione Musica per Roma in partnership con National Geographic, e realizzato con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, che sono parte attiva nel comitato scientifico.

Riservate agli studenti IED alcune esclusive agevolazioni per il National Geographic Festival delle Scienze: il Biglietto Open gratuito valido per un incontro a scelta tra gli eventi di sabato e domenica 21 e 22 aprile 2018.

E in occasione di Life: A Journey Through Time di martedì 17 aprile alle ore 21, gli studenti IED possono partecipare alle prove dell’opera orchestrale multimediale e assistere al concerto che celebra lo splendore della vita sulla Terra con un biglietto ridotto a 10,00 euro.

Vai al programma (scaricabile qui in pdf)