News

Roma

Ottobre 17, 2018

IED HERETICS, Opening Ceremony a Roma

L’Istituto Europeo di Design apre l’anno accademico con un evento molto a favore delle idee scomode!

IED Roma inizia il nuovo anno accademico con una Opening Ceremony dedicata alle passioni incontenibili e alla libertà creativa. IED HERETICS Bruciamo, ma di passione è il titolo scelto per la cerimonia di apertura di giovedì 18 ottobre 2018 al Globe Theatre di Roma, teatro elisabettiano all’interno di Villa Borghese inaugurato grazie alla Fondazione Silvano Toti. Costruito interamente in legno proveniente da foreste gestite e riforestate, lo spazio ospita ogni anno, sotto la direzione artistica del famoso attore romano Gigi Proietti,  i classici di William Shakespeare, dalle tragedie alle commedie, ma anche eventi e appuntamenti culturali.

Le Scuole di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione invitano per l’occasione i propri Alumni IED che salgono sul palco per raccontare la propria storia, condividendo esperienze e suggerimenti per affrontare al meglio il futuro da ex-studenti a studenti: Niccolò Adolini, Designer e Co-Founder dello studio ADOLINI + SIMONINI – IED DesignValentina Carnevale, Visual Effects Production Coordinator per Industrial Light & Magic – IED Arti VisiveLaura Federici, Designer e Founder del lifestyle brand LAURA FEED – IED ModaLuca Scarponi, Copywriter THE&PARTNERSHIP – IED Comunicazione.

Spazio anche a una visione imprenditoriale che guarda oltre gli orizzonti già scritta grazie all’Avv. Carla Broccardo, Vice-Presidente FAI Fondazione Avvocatura Italiana e Consigliere nazionale del CNF (Consigliere Nazionale Forense, seconda donna dal 1926 a ricoprire questo ruolo) ed è anche una esperta di previsioni sociali (Esperta di “Futuro”).
 

IED HERETICS Bruciamo, ma di passione.

OPENING CEREMONY
18 ottobre 2017, ore 10.30
Globe Theatre Roma
Largo Aqua Felix (Villa Borghese)

#IEDHeretics #IEDRoma

 

Illustrazione di Gaia Magnini e Luca Mantovani