News

Cagliari

Gennaio 29, 2019

IED4ALL |  OPEN LESSON

Daniela Ducato: Per un design plastic free

 

Daniela Ducato, imprenditrice, portavoce delle filiere industriali EDIZERO Architecture for Peace, è la prima ospite di IED4ALL, un ciclo di incontri dedicati a raccontare le storie di professionisti e imprenditori che lavorano in Sardegna con una prospettiva di apertura verso l’Italia, l’Europa e il mondo.

Daniela Ducato ha contribuito alla realizzazione delle filiere EDIZERO in cui si producono con industria a km zero, oltre 120 prodotti rinnovabili carbon free, come edilana hemp, edilatte, editerra, edisughero, terramia e altri. Tra questi anche i biotessili termici disinquinanti geolana in lana di pecora specifici per la sanificazione di mare e suoli che hanno ottenuto la menzione d’onore al Compasso d’Oro 2018.
Ultimo riconoscimento per Daniela il premio della rivista americana Fortune come imprenditrice più innovativa d’Italia – Most Influent Innovative Women 2018.

IED4ALL: da gennaio a giugno incontriamo i protagonisti di sostenibilità, moda, arti performative, grafica, cinema, sport.

***

Giovedì 31 gennaio 2019 ore 18,00

Istituto Europeo di Design, Villa Satta
Viale Trento 39, Cagliari