News

Milano

Dicembre 6, 2018

Master in Animation Design: le Tesi

“What’s most important in animation is the emotions and the ideas being portrayed”

Ralph Bakshi

Studiare Animation Design significa imparare l’arte di raccontare storie attraverso l’animazione: immaginare, creare e costruire personaggi e ambienti per renderli vivi in ogni nuovo scenario.
Nell’arco di un anno intenso e ricco di emozioni, gli studenti del Master in Animation Design si apprestano a presentare i loro progetti finali: 4 storie, 4 corti, 4 progetti in cui si sperimentano le tecniche dell’animazione 2D, 3D e stop motion.

Dal trailer che racconta la relazione fra due fratelli THE PROMISE- a un cortometraggio sul tema dell’identità FORMICOLII-, dalla storia di una bambina di otto anni che voleva indossare una scarpa diversa dall’altra -PAIRS- al corto, tratto da una storia vera, che affronta il tema dell’autismo -FILIPPO,-.

Per gli studenti del Master in Animation Design quest’anno si è rivelato un’esperienza di formazione unica, di grande esplorazione di nuovi territori concettuali e progettuali che hanno permesso loro di definire la propria identità professionale.

Doverosi i ringraziamenti a:

– Mario Addis, Teresa Bandini, Alfio Bastiancich, Fabrice Beau, Massimo Galardo, Jacopo Martinoni, Matteo Milani, Massimo Ottoni, Mauro Paffi, Ernesto Paganoni, Silvia Rigotto, Patrizia Russo, Davide Veca, Fusako Yusaki, Silvia Zappalà e tutti i Professionisti coinvolti
– Roberto Grasso e Sara Irace, ex studenti del Master, per la loro dedizione agli studenti nel corso di quest’anno
– Guido Rizzone, Jacopo Panfili e Maurizio Costa, per il supporto tecnico e operativo
– Laura Fiori e Lorenzo Lodovichi, coordinatori

Buona visione!

 

Seguiteci anche su FacebookInstagram e Linkedin per restare aggiornati sui nostri corsi e sulla vita in IED!

#IEDMASTER