News

Cagliari

giugno 10, 2020

Quale mobilità per il futuro?

Giovedì 18 giugno alle ore 18 primo appuntamento digitale per il ciclo IED TALKS

Tornano i IED Talks appuntamenti dedicati al design, alla moda, alle arti visive e alla comunicazione, questa volta in edizione digitale.
Incontri che ci permetteranno di riflettere sui cambiamenti che l’emergenza Covid 19 ha imposto su tutti i fronti e di ragionare su proposte e soluzioni innovative.
Si parte giovedì 18 giugno alle ore 18 col primo incontro dedicato al tema della mobilità sostenibile.
Protagonisti Benedetta Sanjust, Ingegnere trasportista, direttrice generale di PlayCar, azienda partner di IED Cagliari in molti progetti di Product Design, e Salvatore Di Dio, co-fondatore e direttore del laboratorio di design per l’innovazione di Palermo PUSH.

Entrambi hanno portato avanti delle ricerche strutturate sulle problematiche legate al coronavirus, quali i comportamenti di viaggio prima del lockdown e la propensione all’uso dei vari sistemi di trasporto una volta terminato il periodo di confinamento.
Modera l’incontro Paolo Manfredi, esperto di mobilità, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese nazionale, un centro di competenze che studia l’impatto delle tecnologie digitali sul sistema delle micro e piccole imprese italiane e l’evoluzione dell’artigianato italiano di fronte ai cambiamenti del mercato.

IED Talks Digital Edition saranno trasmessi live sulla pagina Facebook di IED Cagliari.