News

Roma

Novembre 27, 2019

RO.ME – MUSEUM EXHIBITION

IED Roma parteciperà venerdì 29 novembre alla fiera dedicata al mondo e ai professionisti di musei, luoghi e destinazioni culturali. Ad intervenire in un panel sulle professioni museali nel mercato del lavoro il Coordinatore dell'Area Master Alberto Iacovoni.

Venerdì 29 novembre IED Roma parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition, una manifestazione dedicata al mondo e ai professionisti di musei, luoghi e destinazioni culturali.

L’evento – che si tiene presso la Fiera di Roma – vuole offrire un’occasione di incontro e contatto con direttori di musei e dei principali luoghi culturali italiani e internazionali, e contemporaneamente con istituzioni e aziende del settore museale, alla scopo di favorire un business matching con professionisti, buyer, rappresentanti istituzionali.

IED è uno degli Istituti che si occupa di formazione in quest’ambito, proponendo tra gli altri un Master in Arts Management e un Corso di Formazione Avanzata in Curatore Museale e di Eventi.

Mentre Max Giovagnoli, Coordinatore della Scuola di Arti Visive, è membro del comitato scientifico di RO.ME, il Coordinatore dell’Area Master IED Roma, Alberto Iacovoni, modererà il 28 novembre l’incontro Going digital: musei e tecnologia, esperienza a confronto e interverrà, poi, il 29 novembre nell’ambito del panel Le Professioni nel mercato del lavoro. L’incontro inizierà a partire dalle ore 11.45 nella Sala Leonardo.