News

Roma

Novembre 25, 2019

I SIBERIA PRESENTANO IL NUOVO ALBUM IN IED ROMA

Lunedì 2 dicembre la giovane band livornese incontra pubblico e studenti presso l'Aula Magna di Via Alcamo per parlare del disco "Tutti amiamo senza fine".

I Siberia sono una giovane band nata a Livorno e composta da Eugenio Sournia (voce), Cristiano Sbolci Tortoli (basso), Luca Pascual Mele (batteria) e Matteo D’Angelo (chitarra). Con all’attivo due album, In un sogno è la mia patria nel 2016 e Si vuole scappare nel 2018, si sono distinti in questi anni per la proposta di un “pop colto“, impreziosito dalle liriche di Eugenio Sourni, e hanno dato vita a un connubio tra l’esasperazione new wave e la dolcezza del cantautorato italiano.

Il 29 novembre uscirà il loro terzo disco per Sugar, in collaborazione con Maciste Dischi.  Dal titolo Tutti Amiamo Senza Fine rappresenta un nuovo capitolo per la band toscana, con un concept che interpreta l’amore nel senso più vasto del termine e nei suoi aspetti più sacri e profani, ma sempre concreti e palpabili: piacere, colpa, desiderio, coscienza, libertà e moralità.

In occasione del Music & Poetry Tour, i Siberia – accompagnati dal poeta italiano Nicolas Cunial – presenteranno il loro ultimo album in IED Roma lunedì 2 dicembre, a partire dalle ore 18.30. Durante l’evento la band incontrerà così il pubblico e gli studenti del corsi Triennali in Sound Design e Video Design and Filmmaking.

 

INCONTRO CON I SIBERIA. MUSIC & POETRY TOUR

Lunedì 2 dicembre | ore 18.30

Aula Magna IED Roma | Via Alcamo 11

 

ph. Sara Pellegrino