News

Torino

ottobre 5, 2020

UNA NUOVA COVER PER SUPERBRANDS

Per il secondo anno consecutivo, gli studenti di Illustrazione dell’Istituto Europeo di Design di Torino realizzano la cover di Superbrands. Il libro delle grandi marche, il volume annuale di Superbrands, realtà internazionale che si propone di valorizzare e celebrare i marchi che credono in innovazione, comunicazione e sostenibilità.

Invitati a ideare un progetto grafico che raffigurasse i valori di Superbrands, in particolare il focus sulla sostenibilità ambientale, gli studenti al secondo anno del corso di Illustrazione hanno elaborato individualmente la propria proposta, con la guida della docente Arianna Vairo e della coordinatrice del corso Sara Maragotto.

Tra le 12 proposte finali, il Council Superbrands, insieme a esperti di comunicazione e giornalisti che collaborano con il programma per l’Italia, ha selezionato l’illustrazione di Virginia Landro. La nuova copertina, presentata in occasione dell’assegnazione dei Certificate 2020-2021 alle aziende che hanno raggiunto lo status di superbrands, sottolinea l’importanza di attenzione e cura per il nostro pianeta, con un segno grafico e una scelta cromatica capaci di trasmettere ottimismo e positività ed evocare al contempo sentimenti di uguaglianza e fratellanza.