Comunicazione e Marketing Digitale

Corsi di specializzazione - Cagliari

Scarica la brochure

Il corso prepara alla gestione delle strategie comunicazione, marketing e web marketing per posizionare sul mercato e sviluppare una comunicazione integrata per brand, prodotti e servizi.

I partecipanti acquisiscono una visione organica dei linguaggi della comunicazione e del marketing digitale, combinando metodologie tradizionali e innovative e ponendo particolare attenzione al contesto sardo come mercato distinto, originale, correlato a temi quali turismo, cultura, produzioni locali e sostenibilità.

  • Partenza
    Febbraio 2020
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    weekend
  • Lingua
    Italiano

A chi è rivolto - Il corso si rivolge a laureati in materie umanistiche, economia e gestione aziendale o a professionisti che desiderano sviluppare o rafforzare competenze strategiche per supportare e gestire campagne di promozione incentrate sulla creazione di proposte riconoscibili e originali in settori specifici.

Metodologia e struttura – La didattica è strutturata in quattro moduli tematici basati su lezioni frontali, esercitazioni e lecture da parte di ospiti selezionati.

Nel modulo Base del corso si acquisiscono tutti gli elementi fondamentali del marketing e della comunicazione necessari allo sviluppo di una brand strategy: analisi del mercato, dei trend e dei bisogni dei consumatori, definizione e implementazione di una brand experience soddisfacente, identificazione dei canali e degli strumenti migliori per una comunicazione efficace che raggiunga il target desiderato. Il modulo si conclude con una sessione di esercitazione collettiva in cui i partecipanti sviluppano un piano di comunicazione completo.

Il secondo modulo Slow Food & Food Experience introduce il tema del cibo e del suo racconto come esercizio di strategia di comunicazioine terriroriale.

Il terzo modulo Biocosmesi e Produzioni Biologiche è dedicato alle fasi che caratterizzano il processo di sviluppo e introduzione sul mercato di un prodotto bio cosmetico.

L’ultimo modulo Turismo Wellness analizza i mercati e le relative offerte di servizi presenti su scala locale e internazionale.