Diseño de Joyas | © Estudiante:  Maite Lorente

Lingua

Spagnolo

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Part-time

Fruizione

On Campus

Durata

15 giorni

I gioielli rappresentano, nel mondo della moda, gli accessori per eccellenza e sono il tocco finale di ogni collezione.

Con questo corso si avrà la possibilità di imparare a lavorare e ad eccellere nell'elaborazione di un metallo che, fin dalla preistoria, ha conferito all'uomo un potere e un'emozione straordinaria. Questo potere, insieme ad una metodologia di disegno, apporteranno al designer un'esperienza completa e gratificante. L'emozione è la forza che muove il mondo.

Le informazioni per decidere

L'obiettivo del corso estivo di Design del Gioiello, consiste nel fornire agli alunni le conoscenze e abilità necessarie alla progettazione e lavorazione del metallo.

Il corso insegna l'intero processo di creazione e produzione di un gioiello. Ogni concetto trattato nel corso, si baserà sia sulla storia dell'arte che sulla storia della gioiello, relazionandolo con le ultime tendenze del mondo della moda. Solo dopo aver illustrato i primi concetti basici, si prenderà contatto con i diversi materiali e con gli strumenti dell'atelier e della modellazione 3D.

Il corso alterna lezioni teoriche e pratiche per riuscire ad acquisire gli obiettivi del programma.

Le lezioni pratiche si terranno in un atelier e si realizzeranno pezzi di gioielleria, seguendo diverse metodologie di lavoro e di produzione: cera fusa e prototipi 3D. Il progetto finale consiste nel creare una collezione di minimo 3 pezzi, da realizzare nell'atelier. 

Il corso è rivolto sia a studenti di design che a laureati o a professionisti che desiderano vivere un'esperienza formativa in cui poter mettere in pratica le proprie abilità creative.

Faculty

Javiera Gaete

Docente

News