Lingua

Spagnolo

Inizio

Ottobre 2022

Frequenza

Part-time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Mesi

Crediti

15

I servizi del consulente d’immagine o del personal shopper, dalla ricerca del look adatto a ogni occasione ai consigli di bellezza e lifestyle, sono volti ad aiutare il cliente a trasmettere l’immagine e le qualità desiderate.

Il CSP (Continuing Study Program) en Asesoría de Imagen Personal y Personal Shopper fornisce agli studenti le conoscenze teoriche e pratiche fondamentali per formarsi professionalmente nell’area della consulenza d’immagine e del personal shopping. 

Oltre alle lezioni in classe, sin dal primo giorno il corso propone un laboratorio pratico per ciascuna delle materie e a partire da casi attuali e affini al proprio profilo. Il corso si conclude con la presentazione di un progetto di consulenza, dove gli studenti combinano tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite.

Le informazioni per decidere

Per dare maggiore dinamicità all’apprendimento e promuovere l’applicazione delle conoscenze fornite in classe, viene proposto un laboratorio pratico per ciascuna materia sin dalla prima lezione con esercizi su casi attuali e affini al proprio profilo. Il corso si conclude con la presentazione di un portfolio che sintetizza tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il corso. Il programma combina lezioni teoriche e pratiche complementari per poter dare agli studenti conoscenze a 360 gradi. 

Obiettivi

Il CSP è finalizzato alla presentazione di un progetto di immagine personale realizzato sulla base di una consulenza reale in cui si applicano tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il corso.
Per dare maggiore dinamicità all’apprendimento e promuovere l’applicazione delle conoscenze fornite in classe, viene proposto un laboratorio pratico per ciascuna materia sin dalla prima lezione con esercizi su casi attuali e affini al proprio profilo.

Professionisti e studenti del mondo della moda che intendano formarsi nel mondo della consulenza d’immagine e personal shopping, stilisti, designer, agenzie pubblicitarie, di produzione, professionisti di comunicazione della moda, pubbliche relazioni, negozi di moda, accessori e bellezza, vetrinisti.

Lavorare come Personal Shopper in boutique, grandi magazzini, catene di negozi, settore alberghiero e turismo, associazioni, organi ufficiali, dipartimenti di risorse umane, uffici stampa, organizzazione di eventi e agenzie di modelli.
Realizzare servizi di Personal Shopper come freelance o lavoratore a contratto per siti di moda.

News