ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Febbraio 2023
Frequenza
Weekend
Fruizione
Blended
Durata
5 Mesi
Prezzo
2.500 €
Il corso prepara alla gestione delle strategie comunicazione, marketing e web marketing per posizionare sul mercato e sviluppare una comunicazione integrata per brand, prodotti e servizi
I partecipanti acquisiscono una visione organica dei linguaggi della comunicazione e del marketing digitale, combinando metodologie tradizionali e innovative e ponendo particolare attenzione al contesto sardo come mercato distinto, originale, correlato a temi quali turismo, cultura, produzioni locali e sostenibilità.
La didattica è strutturata in un modulo base e tre moduli tematici in cui si alternano lezioni frontali, esercitazioni e lecture da parte di ospiti selezionati.
Nel modulo Base si acquisiscono gli elementi fondamentali del marketing e della comunicazione necessari allo sviluppo di una brand strategy. Dall'analisi del mercato e dei bisogni dei consumatori, alla definizione di una brand experience, con un approfondimento sui canali, gli strumenti e le opportunità del digital marketing.
I moduli tematici analizzano strategie e azioni di 3 settori:
Food Marketing | Focus: Horeca & Restaurant
Biocosmesi
Tourism Marketing | Focus: Hospitality
Al termine del percorso è prevista una Communication Jam: sessione di progettazione ad alta intensità nella quale i partecipanti sviluppano project work per clienti reali.
Il corso si rivolge a laureati in materie umanistiche, economia e gestione aziendale o a professionisti che desiderano sviluppare o rafforzare competenze strategiche per supportare e gestire campagne di promozione incentrate sulla creazione di proposte riconoscibili e originali in settori specifici.