ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Marzo 2023
Frequenza
Weekend
Fruizione
Blended
Durata
2 Mesi
Coordinatore del corso
Gabriele Peri
Prezzo
1.600 €
Per saper attuare un approccio omni-canale curando in modo sinergico ogni touchpoint del cliente
La formazione che ti permette di padroneggiare gli strumenti e le tecniche indispensabili per supportare il consolidamento e il successo di un brand online
Diventare un professionista del marketing in ambito digital significa non solo conoscere le leve per attirare e fidelizzare i clienti, ma anche avere una visione d’insieme per sapere quale canale attuare in base all’obiettivo di business.
Con questo corso verrai guidato in un percorso formativo completo, dall’analisi del contesto alla pianificazione, fino alle metriche per misurare i risultati. Capirai inoltre come analizzare la concorrenza per sapere come differenziare il brand all’interno del settore con un’identità chiara, forte e riconoscibile.
Imparerai da professionisti del settore con esperienza pluriennale
Emergere online oggi è una sfida che si vince solo con una strategia strutturata e professionale.
L’obiettivo di questo corso è offrire ai partecipanti la capacità critica per ottimizzare le azioni in atto e il know-how necessario a creare piani articolati. Imparerai la metodologia e le regole per creare contenuti creativi, digital-oriented e rilevanti per il pubblico.
Per potenziare le competenze di base acquisite, il corso prevede una didattica interattiva con laboratori, esercitazioni e casi studio.
Il corso è il trampolino di lancio per una carriera in ambito marketing e comunicazione. Nello specifico è ideale se punti a:
- Lavorare in un’agenzia di marketing e comunicazione per consolidare l’immagine online dei brand clienti e promuoverne le vendite;
- Entrare nel team marketing di un’azienda per ideare, elaborare e pianificare azioni promozionali a sostegno del business;
- Proporti come consulente per piccole e medie imprese e supportarle nella comunicazione e crescita della loro attività.
Digital Marketing si rivolge a coloro che vogliono apprendere le basi necessarie dell’uso congiunto e sistemico di tutti gli strumenti digitali disponibili. Non sono richieste lauree o competenze specifiche particolari.
Questo corso si distingue tra le diverse proposte formative per un programma esaustivo nei diversi aspetti e pratico nella metodologia di insegnamento. Nel corso di 2 mesi:
- Capirai come sviluppare il piano editoriale e redigere il calendario di uscite per ideare post coinvolgenti e contenuti di qualità.
- Scoprirai le tecniche di storytelling per dare vita a testi coerenti nel tono di voce e capaci di emozionare e informare allo stesso tempo.
- Imparerai come creare un funnel di acquisizione efficace nelle diverse fasi, dall’awareness all’interesse fino alla conversione e fidelizzazione.
- Acquisirai le logiche di digital & paid advertising per rendere gli investimenti online profittevoli.
Nel progetto finale potrai mettere in pratica le competenze sviluppate in una reale strategia a supporto di un brand, che potrà anche diventare parte del tuo futuro portfolio lavorativo.
Il programma è suddiviso in 3 parti:
il primo modulo presenta una panoramica dell’evoluzione del marketing per trattare poi l’analisi dello scenario, degli obiettivi e delle piattaforme;
il secondo modulo è focalizzato sulla creazione e distribuzione dei contenuti nei diversi canali e momenti;
il terzo modulo riguarda l’adv e i kpi da monitorare.