Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Weekend

Fruizione

Blended

Durata

2 Mesi

Coordinatore del corso

Gabriele Peri

Prezzo

1.600 €

Avviare progetti di comunicazione digitale, gestire piattaforme social e canali digitali.

Il corso si concentra sullo studio dei principali canali di digital marketing e introduce alla conoscenza delle strategie a disposizione. 
Lo studente apprende cos'è un target, come stabilire diversi tipi di obiettivi adatti al proprio business, cos'è il funnel di conversione e quali sono le fasi che lo compongono. 
Si studiano i processi decisionali degli utenti, si analizzano le azioni possibili e i diversi canali da utilizzare per raggiungere il target. Infine il programma prevede lo studio delle metriche di performance per misurare il funzionamento delle diverse azioni e pianificare la strategia per poterle poi ottimizzare. 
Durante il percorso si prevede la creazione di un piano d'azione di marketing digitale, partendo dall'identificazione del pubblico target e dei canali da usare, fino all'applicazione delle azioni individuate e un'analisi di base delle metriche. 
Per potenziare le competenze di base acquisite, il corso prevede una didattica interattiva con laboratori, project work, esercitazioni e casi studio, previsti per ogni singola lezione.
 

Le informazioni per decidere

Il corso è strutturato in 3 moduli tematici e 1 modulo finale dedicato alla realizzazione di un project work.
Sono previsti momenti di studio e approfondimento teorico alternati a momenti di esercizio sugli strumenti e sulle strategie definite.
Il percorso formativo permetterà l’acquisizione delle conoscenze necessarie alla creazione di una base culturale utile per affrontare le materie tecniche che seguiranno e i tools che si acquisiranno nei moduli strumentali.
 

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere le basi necessarie per utilizzare tutti gli strumenti digitali disponibili, per potere iniziare ad operare con un approccio omni-canale, utilizzando le nuove tecnologie e l’analisi dei dati.

Faculty

Gabriele Peri

Direttore generale    

Coordinatore del corso

Fabio Usai

Direttore & Project Manager presso Air your brand

Valeria Melis

Content Specialist & Project Manager presso Air your brand

Potrebbe interessarti anche:

News