Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

7 giorni

Prezzo

750 €

Partendo dall’analisi del ruolo del Wedding Planner, il corso arriva ad analizzare nello specifico ogni singola voce che compone l’evento finale, avvalendosi anche dell’intervento di affermati professionisti del settore. 

Il Wedding Planner è un progettista in grado di pensare e organizzare l’evento matrimonio seguendo tutti i passaggi di preparazione alle nozze e gestendone la regia. Il corso offre ai partecipanti una preparazione adeguata e le giuste competenze all’ingresso in questo mondo professionale in crescita su territorio sardo.

 

Le informazioni per decidere

Il corso si compone di una parte teorica e una pratica. Nella prima viene contestualizzata la figura professionale del Wedding Planner, descrivendone le caratteristiche essenziali. Si offre una panoramica sulle diverse tipologie di eventi, sul mercato e sul posizionamento locale.

La parte pratica del corso è invece dedicata agli aspetti organizzativi che vanno dalla gestione del cliente sino all’organizzazione dell’evento in tutti i suoi dettagli: fornitori, location, allestimento, comunicazione, regia della cerimonia e del ricevimento, budget etc.

Si prevede lo sviluppo di un progetto, mirato a potenziare le capacità esecutive dei partecipanti, con l’obiettivo di stimolare la creazione di un proprio evento.

È previsto un sopralluogo in una location speciale, che sarà la stessa del Progetto Finale. 

Faculty

Andrea Bettinzoli

Event Planner    

Coordinatore del Corso

Roberta Torresan

Docente

Potrebbe interessarti anche:

News