Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2023

Frequenza

Weekend

Fruizione

Corso in presenza

Durata

9 Mesi

Prezzo

5.900 €

La formazione per imparare a sviluppare, gestire, supervisionare e ottimizzare un e-commerce attraverso una strategia omnichannel

L’E-Commerce Manager si distingue nel mondo del lavoro come figura dalle competenze poliedriche, capace di sviluppare una strategia coordinata e completa per vendere online. Vuoi diventare un esperto anche tu?

Con questo corso sarai capace di rispondere alle richieste di un settore sempre più esigente e complesso.

Come scegliere la piattaforma migliore? Come impostare l’offerta commerciale? Come incentivare le vendite mettendo in campo diversi canali? Durante la formazione troverai la risposta a queste e molte altre domande.

Grazie alle conoscenze condivise da esperti nel settore, capirai come attirare l’attenzione del potenziale cliente e guidarlo durante l’esperienza d’acquisto in un flusso chiaro e performante.

Le informazioni per decidere

Sono previste visite guidate per toccare con mano le ultime tendenze

L’obiettivo del corso è formare professionisti qualificati per diventare le figure di riferimento della vendita online in azienda. L’approccio è principalmente pratico: i docenti sono professionisti quotidianamente impegnati, in azienda o in agenzia, negli ambiti trattati all’interno del corso.

L’e-commerce è un settore in continua evoluzione, per questo la formazione tratta gli ultimi trend relativi al web e al social media marketing, oltre che un approfondimento sul neuromarketing applicato agli store online. Non mancano gli aspetti tecnici relativi al mondo SEO/SEM, all’e-mail marketing e al marketing automation.

Imparerai anche a vendere su Amazon definendo in modo corretto target e budget di spesa e a realizzare campagne di crowfunding di successo.

Al termine del percorso formativo acquisirai anche competenze di project management e sarai in grado di coordinare le diverse risorse coinvolte nel progetto, dal Grafico allo Sviluppatore.

Il corso E-commerce – Design e Management è la scelta perfetta per te se ti rispecchi in uno dei seguenti profili:

-        Sei uno studente con un diploma o una laurea in Marketing, Economia, Ingegneria, Comunicazione, Informatica e desideri specializzarti nel settore delle vendite online

-        Sei un Imprenditore o un Marketing Manager e vuoi imparare come migliorare le vendite online del tuo business

-        Sei un libero professionista e desideri acquisire le competenze per offrire una consulenza specifica e specializzata ai tuoi clienti

Il corso si propone come un percorso unico sul mercato formativo italiano, che mira a formare una figura professionale sempre più richiesta, in aziende di diversi settori e dimensioni. Sempre più realtà si stanno infatti rendendo conto che affidarsi ad un professionista in questo campo significa migliorare notevolmente le conversioni e ottimizzare gli investimenti.

Durante le lezioni verranno affrontati temi strategici, tecnologici e di design delle vendite online per presentare ai partecipanti un quadro accurato e completo.

Questo corso è la tua occasione non solo per acquisire un ricco bagaglio tecnico-culturale, ma anche per entrare nella professione attraverso le testimonianze dirette di aziende e web agency e la visita di spazi di coworking e acceleratori-incubatori di startup. Svilupperai infine anche un tuo progetto finale da presentare in pubblico il giorno del diploma.

Durante le lezioni verranno affrontati temi strategici, tecnologici e di design delle vendite online per presentare ai partecipanti un quadro accurato e completo.

Questo corso è la tua occasione non solo per acquisire un ricco bagaglio tecnico-culturale, ma anche per entrare nella professione attraverso le testimonianze dirette di aziende e web agency e la visita di spazi di coworking e acceleratori-incubatori di startup. Svilupperai infine anche un tuo progetto finale da presentare in pubblico il giorno del diploma.

Programma di studi

Il programma di studi presenta una panoramica completa del marketing per e-commerce, dal social media marketing al neuromarketing, dall’e-mail marketing al web design.

Durante la formazione, vengono inoltre affrontati gli aspetti legali e fiscali, il tema dei pagamenti, della logistica e del customer care fino all’analisi della reportistica. 

Faculty

Laura De Benedetto

Coordinatore del corso

Matteo Doveri

Simone Giomi

Giovanni Iozzi

Professor    

Jacopo Pasquini

Docente

Valerio Ronchi

Pietro Fruzzetti

Potrebbe interessarti anche:

News