Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

9 Mesi

Coordinatore del corso

Lapo Chirici

Prezzo

3.000 €

l corso fornisce una panoramica profonda sull’intera filiera web

l corso fornisce una panoramica profonda sull’intera filiera web: content, user experience, visual design, SEO, front-end development e social media marketing. L’obiettivo è formare figure trasversali, cosiddette Technical Marketer, capaci di ideare, gestire e ottimizzare i processi di comunicazione online, colmando quel gap di risorse tra staff tecnico e unit di marketing.
La struttura del percorso è impostata in modo da ottimizzare task molto precise che possano abilitare l'utente ad avere una visione hands-on sulle nuove tecnologie. 

Le informazioni per decidere

 WEB COMMUNICATION_USER EXPERIENCE / SEO / MULTIMEDIA è un corso di specializzazione, nato con la finalità di far acquisire ai partecipanti strumenti e competenze necessarie per sviluppare le fasi di un business online, dalla A alla Z. Dalla costruzione di un brand dinamico, alla definizione di una strategia di engagement; dalla Motion Graphic alla User Experience, passando per le tecniche di Social Media Marketing, l’analisi delle conversioni, fino allo sviluppo Client Side. Attraverso la logica americana del Learning-by-doing, il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti, managers o imprenditori direttamente sul campo, grazie al coinvolgimento di aziende e startups che si stanno affacciando al mondo dell’innovazione.

I corsisti inizieranno fin dal primo modulo a lavorare su casi reali con progetti concreti, in modo da affinare quella sensibilità necessaria per l’esecuzione tecnica di una commessa in ambito digital. Un elemento fondamentale sarà l’acquisizione di un vero e proprio tool-kit per la misurazione dell’efficacia delle attività proposte.

 Il corso è indirizzato a professionisti nel campo web, Consulenti, studenti di marketing e comunicazione, Startupper o Manager aziendali nel campo dell’ITC, che intendono maturare competenze pratiche e funzionali nel campo delle tecnologie digitali, dal social media marketing allo sviluppo di applicazioni che seguono la regola del responsive design.

Programma di studi

Modulo #1 - Digital anthology
Modulo #2 - Visual design lab
Modulo #3 - Content marketing & ux
Modulo #4 - Social media marketing
Modulo #5 - Client side technologies
Modulo #6 - Seo & google analytics

Faculty

Lapo Chirici

Coordinatore del Corso

Antonio Civita

Docente

Andrea Ferracani

Docente

Piero Fragola

Docente

Claudio Speciale

Docente

Valerio Ronchi

Docente

News