Lingua

Spagnolo

Inizio

Settembre 2022

Frequenza

Full time

Fruizione

On Campus

Durata

3 Anni

Crediti

180

Il Diploma IED in Comunicazione, Stilismo e Immagine Moda forma un professionista esperto nella creazione di immagine e identità di moda, capace di coordinare i processi di comunicazione in un ambito complesso e mutevole come quello della moda.

Il percorso formativo è specializzato nella conoscenza dei canali, dei processi e delle strategie di comunicazione specifici del settore della moda. I nuovi formati di comunicazione, come l'uso dei social network o i Fashion Film, convivono con le classiche sfilate, le campagne pubblicitarie e gli eventi di moda.

Le informazioni per decidere

Il corso forma professionisti esperti nella creazione dell'immagine e dell'identità della moda, in grado di coordinare i processi di comunicazione e di immagine in un settore complesso e mutevole come quello della moda.

Un'identità precisa, un'immagine che seduce e una strategia di comunicazione che differenzia. Tre fattori chiave nella diffusione e nel marketing di qualsiasi prodotto di consumo.

L'approccio del corso offre una panoramica a 360° sulla comunicazione della moda, per consentire a ogni studente di individuare il proprio percorso professionale.

Inoltre, l'aumento della domanda di direttori creativi, artistici e d'immagine e la tendenza all'incremento delle conoscenze digitali all'interno di aree professionali come la comunicazione digitale, preparano gli studenti a entrare nel mercato del lavoro.

Gli studenti lavoreranno inoltre con un team di docenti composto da professionisti di spicco dell'industria della moda e della comunicazione, oltre che da teorici e tecnici specifici.

Stage

L'obiettivo degli stage in IED Madrid è quello di preparare gli studenti al mercato del lavoro. Prima di iniziare, gli studenti riceveranno indicazioni e consigli sui corsi di laurea in design, sui cicli di formazione di livello superiore, sui diplomi IED, sui master, sui master misti, sui master di design e innovazione e sui corsi post-laurea.

Questo aiuterà anche le aziende a selezionare i profili professionali dei nostri talenti in tutti i settori del design, della comunicazione e del marketing. I servizi offerti da IED comprendono sessioni One to One, incontri e/o eventi con le aziende e workshop per imparare a utilizzare gli strumenti digitali per una migliore ricerca di lavoro.

Vengono inoltre organizzati colloqui di orientamento professionale con un avvocato esterno per offrire informazioni più specifiche agli studenti stranieri.

Opportunità professionali

Allo IED di Madrid gli studenti ricevono un insegnamento multidisciplinare che è essenziale per il loro sviluppo professionale e li prepara a distinguersi nel mondo professionale odierno, sempre più complesso:

  • Direttore creativo/artistico
  • Showroom di moda
  • Ufficio marketing di aziende di moda
  • Stilista di moda
  • Redattore di moda
  • Regista di moda
  • Agenzie di comunicazione

Faculty

Javier Escorihuela

Docente

Silvia Gómez Cisneros

Docente

Niko Barrena

Docente

News