Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Online

Durata

2 Mesi

Coordinamento del corso

Luca Della Dora

Prezzo

€ 1.250

Un corso che analizza il gaming come nuova frontiera del marketing e della comunicazione

Per generare risultati tangibili attraverso la comprensione a 360 gradi dell’ecosistema del gaming.

Il corso di studi ha lo scopo di formare futuri professionisti capaci di trasformare il gaming in un’opportunità di marketing e comunicazione per brand di ogni settore.

Entro la fine del corso sarai in grado di sviluppare esperienze immersive e stimolanti e di generare risultati concreti che consentano ai diversi brand di amplificare l'impatto dei loro messaggi, sia all'interno dell'ambiente videoludico che nella vita reale, aumentandone così anche il potenziale competitivo.

Le informazioni per decidere

Svilupperai e presenterai il tuo progetto di gaming marketing

Il programma del corso offre un approccio completo alla materia, proponendo sia lezioni teoriche per comprendere caratteristiche e linguaggi del settore, sia lezioni pratiche dedicate all’analisi e alla progettazione. Attraverso lo studio di esempi virtuosi, arricchirai il tuo bagaglio professionale con spunti creativi da mettere in campo nella tua futura professione. Una parte verrà inoltre dedicata all’apprendimento degli strumenti con cui monitorare il successo di una campagna su piattaforme di gaming e ottimizzare di volta in volta i risultati. 

Non manca un modulo dedicato alle nuove frontiere come gli e-sports, il metaverso e gli NFT.

Il corso di studi, altamente verticale, è pensato per professionisti del settore che hanno conoscenze di base nel campo del marketing e della comunicazione, o per studenti appassionati e laureati che già detengono conoscenze pregresse e che desiderano acquisire una solida preparazione nell’ambito del gaming marketing. 

Il programma IED, oltre alla sua elevata verticalità, è molto competitivo in quanto:

●       Presenta, durante tutta la durata del corso, relatori di grande esperienza del settore, i quali ti offriranno approfondimenti e consigli preziosi sulle tendenze attuali dell'interazione tra brand e consumatori;

●       Prevede la collaborazione con il partner We Are Social, agenzia creativa leader del settore;

●       Offre le competenze necessarie per renderti in grado di guidare fin da subito le aziende nello sviluppo di progetti innovativi che parlino alla community di riferimento e ne sfruttino il reale potenziale;

●       Garantisce, con il progetto di fine corso, la possibilità di creare un elaborato altamente professionale da inserire in portfolio.

Programma di studi

Il corso di studi prevede quattro moduli teorici e un modulo pratico di progettazione: nei primi quattro moduli, dopo una presentazione generale del contesto odierno del gaming, verranno affrontati i temi delle community e delle diverse piattaforme digitali, delle strategie per i brand e delle nuove frontiere del gaming. Nel modulo pratico verrà invece realizzato un progetto di marketing.

Faculty

Luca Della Dora

Innovation Director at We Are Social

Coordinatore del corso

Potrebbe interessarti anche:

News