ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Luglio 2023
Frequenza
Part-time
Fruizione
Corso in presenza
Durata
3 giorni
Prezzo
€ 100
Un’immagine vale mille parole, ma in comunicazione sono le parole ad essere ricordate e a passare alla storia.
Un esempio? “Just do it” il famoso claim di Nike. In questo corso imparerai a capire chi è il Copywriter, il creativo che si occupa della parte scritta delle campagne pubblicitarie.
IED Roma propone un corso estivo di 3 giorni pratico e sperimentale. Scoprirai di cosa si occupa il copywriter e quali sono le tecniche per arrivare a scrivere claim memorabili ed efficaci. Attraverso esercitazioni e progetti imparerai a sintetizzare in brevi frasi talento, creatività, immagini ed emozioni.
Al termine del corso è previsto anche uno shooting fotografico per lo sviluppo del bozzetto della campagna pubblicitaria che svilupperai durante il corso.
Il corso è pensato per gli studenti delle scuole superiori incuriositi dal mondo della moda, che vogliono mettersi alla prova, sperimentare e divertirsi all’insegna della creatività.