Lingua

Italiano

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Part-time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 giorni

Prezzo

€ 100

Un’immagine vale mille parole, ma in comunicazione sono le parole ad essere ricordate e a passare alla storia.

Un esempio? “Just do it” il famoso claim di Nike. In questo corso imparerai a capire chi è il Copywriter, il creativo che si occupa della parte scritta delle campagne pubblicitarie.

IED Roma propone un corso estivo di 3 giorni pratico e sperimentale. Scoprirai di cosa si occupa il copywriter e quali sono le tecniche per arrivare a scrivere claim memorabili ed efficaci. Attraverso esercitazioni e progetti imparerai a sintetizzare in brevi  frasi talento, creatività, immagini ed emozioni.

Al termine del corso è previsto anche uno shooting fotografico per lo sviluppo del bozzetto della campagna pubblicitaria che svilupperai durante il corso.

Le informazioni per decidere

Il corso è pensato per gli studenti delle scuole superiori incuriositi dal mondo della moda, che vogliono mettersi alla prova, sperimentare e divertirsi all’insegna della creatività.

Faculty

Elena Abbagnano

Direttore Creativo

Potrebbe interessarti anche:

News