Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

4 Mesi

Coordinatore del corso

Chiara Ercini

Prezzo

950 €

Un corso dedicato ai professionisti del digital, che si muovono tra dati, capacità di analisi, creatività e strategia

Un corso dedicato ai professionisti del digital, che si muovono tra dati, capacità di analisi, creatività e strategia: l’obiettivo è trasmettere le competenze necessarie per gestire campagne di Influencer Marketing di valore, generando un passaparola strategico che incida in maniera significativa sulla visibilità di un marchio.

Il corso in Influencer Marketing forma professionisti che siano autonomi nell’interpretare le esigenze dei brand, analizzare il target, i sentiment, le piattaforme e nell’impostare strategie che prevedano la selezione del giusto influencer per attivare i giusti utenti. 
Si studiano lo sviluppo di idee, format e piani editoriali con particolare attenzione all’esecuzione creativa e a misurare i risultati finali della campagna. 
Poiché, infine, l’influencer marketing è una disciplina destinata a evolversi con l’evolversi dei social network, gli studenti acquisiscono l’attitudine a osservare, leggere e anticipare i nuovi scenari, le esigenze degli utenti e i cambiamenti tecnologici per mettere in atto strategie sempre più attuali.

Le informazioni per decidere

Il corso si divide in una parte strategica, una parte creativa e una di tendenze. Nella prima parte si acquisisce la metodologia, le dinamiche, le piattaforme, i format, le regole di ingaggio e di attivazione degli utenti.
Nella seconda parte l’approccio è più pratico con progettazioni e workshop. Si imparano le regole per creare piani editoriali e creatività che siano coerenti e in tono con l’influencer scelto e il brand partner. Nel modulo di tendenze, invece, si ricorre alla testimonianza diretta di influencer o esperti del settore e attraverso lo studio di case history di successo.

Al termine del corso, gli studenti possono proporsi come Influencer Strategist, Digital Strategist e Creative Strategist.

Professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano approfondire tutti gli aspetti legati allo sviluppo di progetti di influencer marketing. 

Programma di studi

Influencer marketing: strategia
Inflencer marketing: creativita
Influencer marketing: tendenze

Faculty

Chiara Ercini

Coordinatore del Corso

News