ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Marzo 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
4 Mesi
Coordinatore del corso
Chiara Ercini
Prezzo
950 €
Un corso dedicato ai professionisti del digital, che si muovono tra dati, capacità di analisi, creatività e strategia
Un corso dedicato ai professionisti del digital, che si muovono tra dati, capacità di analisi, creatività e strategia: l’obiettivo è trasmettere le competenze necessarie per gestire campagne di Influencer Marketing di valore, generando un passaparola strategico che incida in maniera significativa sulla visibilità di un marchio.
Il corso in Influencer Marketing forma professionisti che siano autonomi nell’interpretare le esigenze dei brand, analizzare il target, i sentiment, le piattaforme e nell’impostare strategie che prevedano la selezione del giusto influencer per attivare i giusti utenti.
Si studiano lo sviluppo di idee, format e piani editoriali con particolare attenzione all’esecuzione creativa e a misurare i risultati finali della campagna.
Poiché, infine, l’influencer marketing è una disciplina destinata a evolversi con l’evolversi dei social network, gli studenti acquisiscono l’attitudine a osservare, leggere e anticipare i nuovi scenari, le esigenze degli utenti e i cambiamenti tecnologici per mettere in atto strategie sempre più attuali.
Il corso si divide in una parte strategica, una parte creativa e una di tendenze. Nella prima parte si acquisisce la metodologia, le dinamiche, le piattaforme, i format, le regole di ingaggio e di attivazione degli utenti.
Nella seconda parte l’approccio è più pratico con progettazioni e workshop. Si imparano le regole per creare piani editoriali e creatività che siano coerenti e in tono con l’influencer scelto e il brand partner. Nel modulo di tendenze, invece, si ricorre alla testimonianza diretta di influencer o esperti del settore e attraverso lo studio di case history di successo.
Al termine del corso, gli studenti possono proporsi come Influencer Strategist, Digital Strategist e Creative Strategist.
Professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano approfondire tutti gli aspetti legati allo sviluppo di progetti di influencer marketing.
Influencer marketing: strategia
Inflencer marketing: creativita
Influencer marketing: tendenze