Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Mesi

Impara a comunicare i tuoi progetti di architettura e di interni tramite un'esperienza dinamica ed immersiva con Unreal Engine, il software di rendering in real time più diffuso nel settore Design.

La realtà virtuale ha introdotto nuovi modi di progettare ed esprimere la visualizzazione architettonica. In un settore sempre più competitivo, saper rappresentare lo spazio attraverso la realtà virtuale è fondamentale. Durante questo corso ti forniremo tutte le competenze necessarie per utilizzare il software Unreal Engine e comunicare i tuoi progetti di architettura e di interni in modo efficace.

Al termine del corso sarai in grado di importare ed elaborare un progetto di architettura o di interni all’interno del motore di rendering Unreal Engine e realizzare un modello digitale curato nei vari aspetti (spazio, luce, materiali), da esplorare sia ai fini della progettazione che della comunicazione ai tuoi clienti, con una resa grafica realistica in ogni suo dettaglio.

Le informazioni per decidere

Il corso di Formazione Continua in Unreal Engine prevede una serie di lezioni pratico-teoriche in laboratorio informatico, sempre suddivise in una parte frontale, nella quale vengono illustrati e approfonditi i diversi strumenti del software, ed una successiva esercitazione per applicare i concetti e le operazioni chiave appresi.

Per lo sviluppo delle esercitazioni lavorerai sulla base di un modello fornito dal docente, completo di tutti gli asset necessari al suo sviluppo, ottimizzato per poterti offrire sia gli spunti adeguati per l’apprendimento, sia una panoramica sulle criticità più comuni nell’elaborazione di un progetto nella pratica professionale.

Il corso di Formazione Continua in Unreal Engine si rivolge a diplomati e laureati nei corsi di Interior Design, Product Design, Architettura, o a coloro che provengono da un percorso di formazione pregressa in Exhibit Design, che vogliano migliorare la comunicazione del proprio progetto in maniera più efficiente, rapida ed esaustiva utilizzando il software di rendering in real time Unreal Engine. Come requisito in ingresso, è richiesta la conoscenza base dei principali software per il 2D e 3D (Photoshop, Autocad, Rhinoceros o 3DStudio Max) oltre a competenze nella progettazione di spazi e prodotti.

Programma di studi

La preparazione del modello

Si apprende come preparare un modello 3D realizzato in altri ambienti software per l’esportazione specifica in Unreal Engine.

La costruzione e personalizzazione della scena

A partire dall’importazione del modello in Unreal Engine, lo stesso viene personalizzato in base al progetto attraverso la creazione di luci, materiali e riflessi.

Potrebbe interessarti anche:

News