Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Mesi

Prezzo

1.000 €

Il corso che ti proietta nel futuro della visualizzazione architettonica, dove ogni ambiente diventa una realtà virtuale curata nei minimi dettagli, dallo spazio alla luce ai materiali

Offri ai tuoi clienti un nuovo modo di esplorare e conoscere il progetto che hai realizzato per loro: in tempo reale, in modo autonomo e dinamico.

Un’esperienza immersiva coinvolge il visitatore trasportandolo in un’altra dimensione e rendendolo protagonista. La realtà virtuale permette di generare emozioni e ricordi profondi e per questo sta ridefinendo il modo in cui le aziende forniscono i propri servizi e prodotti. La rivoluzione abbraccia molti settori, tra cui l’architettura appunto, dove il software Unreal Engine apre nuovi scenari e possibilità.

In questo corso acquisirai le competenze necessarie per utilizzare la tecnologia negli ambiti dell’architettura, del design, della scenografia digitale e del game design.

La formazione, basata su un approccio prevalentemente pratico con esercitazioni guidate, si completa con approfondimenti specifici degli strumenti principali.

Le informazioni per decidere

Comunica i tuoi progetti in modo più efficiente, rapido e accattivante

Con il corso in Unreal Engine imparerai tutte le tecniche per presentare in modo esclusivo e dinamico le tue soluzioni di architettura e di interni. L’obiettivo è formare una figura oggi molto richiesta nel settore.

La struttura formativa è studiata per accompagnare gli studenti nelle fasi principali di sviluppo di un progetto, dalla preparazione del modello e la costruzione della scena fino all’esportazione finale.

Al termine del corso, sarai in grado di importare ed elaborare in autonomia un progetto all’interno del motore di rendering Unreal Engine e realizzare un modello digitale curato nei vari aspetti.

Se il design è il tuo mondo e hai bisogno di dare maggiore consistenza e forza ai progetti che presenti, con questo corso sarai pronto per dare una nuova veste alle tue idee.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati nei corsi di Interior Design, Product Design, Architettura, o a coloro che provengono da un percorso di formazione pregressa in Exhibit Design. Come requisito in ingresso, è richiesta la conoscenza base dei principali software per il 2D e 3D (Photoshop, Autocad, Rhinoceros o 3DStudio Max) oltre a competenze nella progettazione di spazi e prodotti.

In soli 3 mesi avrai acquisito le competenze per rivoluzionare la proposta dei tuoi progetti: la comunicazione progettuale e la visualizzazione architettonica superano i confini statici per diventare mondi esplorabili e coinvolgenti.

Il corso ti forma come professionista nel mondo della produzione virtuale, anche per collaborare con studi professionali ed aziende per presentazioni interattive e immersive.

Nella prima parte imparerai come preparare un modello 3D realizzato in altri ambienti software per l’esportazione specifica in Unreal Engine. Dopo aver creato e personalizzato il modello attraverso la creazione di luci, materiali e riflessi, scoprirai come generare un video in real-time, con una navigazione immersiva e dinamica.

Programma di studi

Il corso parte dai fondamentali del software Unreal Engine fino ad arrivare all’elaborazione di un progetto e alla realizzazione di un modello digitale curato nei diversi aspetti di spazio, luce e materiali.

Faculty

Francesco Bruno Viteri

3D Artist

Coordinatore del corso

News