Fashion marketing - Fall Semester
Corso Semestrale - Firenze
Il Corso semestrale in Fashion Marketing introduce lo studente nel settore della moda attraverso una didattica multidisciplinare e la collaborazione attiva con aziende leader e apprezzati professionisti del settore. Il percorso di studi affronta, in particolare, sia in aula sia in laboratorio durante i lavori di progetto, tematiche quali il branding e il marketing per la moda. Lo studente apprende i fondamenti per la realizzazione di piani di marketing efficaci e strategici, per una filosofia di brand coerente, per la costruzione dell’immagine aziendale e per la sua affermazione sul mercato, sia in termini di marchio sia di vendite. In linea con la filosofia didattica, il corso è sviluppato in collaborazione con LUISAVIAROMA, e-Commerce di abbigliamento delle marche più importanti del mondo.
Profilo professionale - Il Corso semestrale in Fashion Marketing consente agli studenti di acquisire nuove competenze e qualificarsi al meglio per fare carriera nelle aziende del settore moda, negli uffici stampa o nelle agenzie di comunicazione italiane o straniere.