Branding and Visual Identity

Master - Madrid

Il Master di Branding e Visual Identity dà la visione strategica e la sensibilità che richiedono il lavoro e l’attività di un designer grafico. 

Il lavoro del progettista non si limita alla ricerca di soluzioni visive: ogni incarico e ogni cliente richiede un'analisi e un approccio strategico e progettuale particolari. Solo attraverso il contatto diretto con i professionisti, si può costruire un quadro di riferimento proprio che permetta di orientare il progettista quando dovrà affrontare progetti in futuro

  • Crediti
    60
  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    11 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Obiettivi:

  • Delineare un professionista in grado di concettualizzare, sviluppare e concludere un design di marchio completo con successo. 
  • Avvicinare il professionista al contesto reale e attuale del lavoro come progettista. 
  • Scoprire le aree in cui un designer sviluppa il proprio lavoro: identità aziendale, strategia e marchio, web design e nuovi media digitali, design editoriale o tipografia, tra le altre. 
  • Padroneggiare gli strumenti specifici nel contesto del design. 
  • Favorire e incanalare il potenziale creativo del designer verso una metodologia di lavoro e uno sviluppo di progetti che riesca a capitalizzare e a rendere redditizi ciascuno dei processi creativi.