Master in Design e Innovazione

Master - Madrid

Scarica la brochure

Il Master in Design e Innovazione è un programma ad alte prestazioni e qualificazione rivolto a professionisti che desiderano trasformare il mondo attraverso il design strategico, la sostenibilità e l'innovazione e che, grazie alla formazione e all'esperienza di questo tipo di programma, intendono trasformare la loro vita sul piano lavorativo e personale.

È concepito per dare un notevole impulso alla carriera dei nostri studenti, posizionandoli come interessanti profili per le aziende e aprendo nuove opportunità nella loro vita lavorativa.

Il Master in Design e Innovazione sviluppa abilità e competenze uniche grazie alle diverse metodologie ed esperienze del programma insieme ad esperti di comprovata esperienza. 
Il master si concentra sull'innovazione e la progettazione strategica come asse centrale e trasversale allo stesso tempo, senza perdere di vista l'impatto che il pensiero creativo può avere sulle imprese.
 

  • Partenza
    Aprile 2021
  • Durata
    11 mesi
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Formazione trasversale

Gli studenti di questo programma riceveranno una formazione trasversale che li renderà professionisti con una visione a 360º del mondo dell'azienda. 

I progettisti di tutti i campi hanno bisogno di una conoscenza trasversale delle competenze comuni di progettazione.
Questa conoscenza: metodologie, esperienze e laboratori, è uno strumento efficace per comprendere le relazioni tra le persone, l'economia, il nostro pianeta e il design, Questo ci dà la capacità di definire l'impatto che ci serve per guidare il futuro del nostro fragile ecosistema.

Innovazione: metodologie e strumenti per le idee innovative. Progettazione da e con linee guida di innovazione nella concettualizzazione di nuove ditte, sistemi e prodotti.

Sostenibilità: principi di sostenibilità sociale, economica, culturale e ambientale applicati al pensiero e allo sviluppo di processi di progettazione.

Progettazione strategica: la capacità di definire e progettare strategie in cui il progettista rende ogni passo più preciso ed efficiente nel processo di progettazione e nei risultati futuri.