Digital Communication and Marketing in Fashion

Master - Madrid

Scarica la brochure

Possiamo parlare oggi di Moda 2.0? Qual è l'impatto che ha avuto Internet sulla realtà dei marchi e le loro strategie di comunicazione? Come cambiano le regole con la nuove modalità di partecipazione e comunicazione?

Il fenomeno della moda risponde alla sfida digitale, affrontando il riadattamento delle sue regole. I cambiamenti sociali, le nuove tecnologie, i social network, l'evoluzione dei consumatori e la democratizzazione della moda hanno portato i brand a ripensare le loro strategie di comunicazione e di marketing. Per molti, questa "era digitale" è stata l'occasione per farsi conoscere, posizionarsi o addirittura reinventarsi. L'identità di un marchio è un fattore chiave per definire una strategia completa e coerente, non solo nel design di ogni collezione, ma anche nel modello di business, nei tipi di prodotti o nel suo target di riferimento.

È quindi fondamentale che tutti i reparti lavorino verso un unico obiettivo e conferiscano al brand valori riconoscibili e comuni, rafforzando così il suo posizionamento in un ambiente dinamico e interattivo come quello attuale. Sulla base di questa premessa, comprendiamo l'importanza di buone strategie di comunicazione in qualsiasi attività di moda e stile di vita, indipendentemente dalle dimensioni o dalla posizione. Che faccia parte della vendita al dettaglio di lusso o di una piccola impresa artigiana, ha bisogno di un'identità.

  • Partenza
    Gennaio 2022
  • Durata
    11 mesi
  • Frequenza
    Online
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più