Architectural Sketchbook Basic Course

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Lo sketching è un modo incredibile per vivere veramente un luogo, scoprendo nuovi dettagli, immortalando l’atmosfera di ogni luogo attraverso il disegno e la rappresentazione. Questo affascinante viaggio ti permette di esplorare le varie componenti dell’architettura di Roma e di scoprire il mondo attraverso lo sguardo dei tuoi compagni di corso. 

Il corso ti consente di acquisire le metodologie e le tecniche tradizionali di sketching, come il visual sketching e illustrazione. Imparerai la composizione, la prospettiva e la miscelazione dei colori e delle tecniche per creare un incredibile sketchbook.

Alla fine del corso, insieme ai tuoi compagni di classe, presenterai il tuo portfolio online, così come condividerai i tuoi pensieri relativi a questa esperienza. 

 

  • Partenza
    Luglio 2022
  • Durata
    15 ore
  • Frequenza
    Online
  • Lingua
    Inglese

Roma

Orientamento

Digital Days Formazione Continua Roma

I corsi di Formazione Continua presso IED Roma esplorano le tematiche della Moda, della Comunicazione, del Design e delle Arti Visive e sono pensati per far acquisire competenze specifiche, aggiornare il profilo professionale o per riqualificarsi in vista di un cambio di carriera.

Scopri di più

Frequenza: Le lezioni si sviluppano su 2 settimane, a giorni alterni, dalle 09:00 alle 12:00 ora italiana.

Target e requisiti: Il corso è rivolto a studenti universitari provenienti da ambiti affini (scuole di design o d’arte) e a candidati con competenze di disegno a mano libera di livello medio. 

Metodologia e struttura: Il corso è strutturato come un laboratorio virtuale, permettendoti di muovere i primi passi nel settore dell’automotive
Il percorso è caratterizzato da esercitazioni e approfondimenti teorici nonché indicazioni tecniche per approcciare correttamente la parte pratica. Verranno inoltre proposte diverse attività da svolgere in autonomia e da sviluppare per il giorno successivo o entro la fine del percorso. 

Durante il corso, il docente, professionista del settore, condividerà le sue conoscenze ed esperienze e risponderà alle vostre domande. 
Alla fine del corso presenterai il tuo progetto e condividerai la tua esperienza con il docente ed i tuoi compagni. 

Architectural Sketchbook Basic Course verrà accompagnato da un modulo di 20 ore di video lezioni preregistrate con docenti e alumni IED, sulle discipline chiave della creatività: moda, interior, product e graphic design, e alcuni argomenti interdisciplinari. I video sono progettati per aiutarti ad acquisire delle conoscenze di base o per ampliare le tue competenze in diverse aree della creatività, attarverso un apprendimento autonomo

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Barbara Bocchi

Barbara Bocchi
Grafica ed Illustratrice, Project Designer, Jewelry Designer, Docente e Coordinatrice dell’ Architectural Sketchbook Summer course IED. Collabora con studi di comunicazione, cinema, teatro, gruppi editoriali, studi pubblicitari, aziende di moda, marchi di gioielli, aziende di prodotti e arredamento. Tra i suoi principali clienti: Bulgari, Cartier, Bottega Veneta, Vogue Italia, Swarovski, Ittierre, Villa D’Este Design, Gattinoni.