Comunicazione Web Multimediale, Social Media ed E-commerce

Corsi di specializzazione - Roma

Scarica la brochure

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce.

Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business. Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell’editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.

  • Partenza
    Novembre 2020
  • Durata
    160 ore
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Roma

Orientamento

Digital Days Formazione Continua Roma

I corsi di Formazione Continua presso IED Roma esplorano le tematiche della Moda, della Comunicazione, del Design e delle Arti Visive e sono pensati per far acquisire competenze specifiche, aggiornare il profilo professionale o per riqualificarsi in vista di un cambio di carriera.

Scopri di più

Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell’e-commerce. Il corso prevede l’acquisizione di competenze pratiche necessarie alla creazione di campagne di comunicazione.

Con il costante riferimento a case study, gli studenti sviluppano le capacità per affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, per progettare campagne di comunicazione integrate e campagne di advertising sui principali social networks. Vengono inoltre analizzate le ultime frontiere delle applicazioni multimediali e della comunicazione per l’I-Phone, gli Smart Phone e Public Relation 2.0.

Attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, il corso forma un professionista capace di progettare e realizzare in prima persona tutti gli strumenti utilizzati nel mondo della comunicazione multimediale, del web, dell’e-commerce e delle nuove forme di comunicazione attraverso telefonia mobile.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Americo Bazzoffia

Americo Bazzoffia
Grafico pubblicitario, specializzato in comunicazione per il web, consegue un Master in management pubblico e comunicazione di pubblica utilità. Attualmente è docente e formatore in marketing e comunicazione web presso CNA Viterbo. Insegna anche presso La Fondazione Istituto di Stato per la Cinematografia e la TV “ Roberto Rossellini” di Roma. Dal 1999 è consulente in comunicazione strategica integrata per aziende e istituzioni nazionali ed internazionali. Presso la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia è Responsabile Ufficio Studi, Ricerche Statistiche e Sito web.

Roberto Frusteri

Roberto Frusteri
Insegna in IED dal 1991. Organizza corsi di formazione grafica per società private e pubblica amministrazione. Collabora come free lance con agenzie pubblicitarie, case editrici, studi grafici e tipografie.