Organizzazione di Eventi

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

La continua evoluzione del mercato impone all'azienda la ricerca di mezzi innovativi e sempre più mirati per definire la propria immagine e per consolidare il proprio posizionamento al fine di aggiungere i pubblici di riferimento con credibilità e affidabilità. Uno dei principali strumenti per affermare la propria immagine e trasmettere i valori di corporate è sicuramente l'evento, nelle sue diverse tipologie di convention, meeting, evento culturale e promozionale.

Inserito in una strategia complessiva di comunicazione, l'evento non può essere lasciato al caso, ma richiede da un lato una precisa definizione degli obiettivi, del concept, del target da raggiungere, e dall'altro una perfetta gestione organizzativa, che deve essere studiata e valutata per sfruttare al meglio il ritorno d'immagine che un evento \"riuscito\" può generare.

  • Partenza
    Marzo 2019
  • Durata
    2 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Nel corso Organizzazione di Eventi si vogliono quindi offrire gli strumenti strategici e operativi essenziali a quanti lavorano nell'ambito del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche in aziende, agenzie ed organizzazioni non profit.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Alessandro Bertin

Alessandro Bertin
Socio fondatore e Amministratore delegato di Spin-To Srl, agenzia di Relazioni Pubbliche specializzata nello studio e nell’applicazione di strategie di comunicazione, nello sviluppo di relazioni tra enti pubblici ed imprese e nella comunicazione per aziende e organizzazioni complesse. Nel biennio 2007-2008 è membro del Comitato Organizzatore di Torino 2008 World Design Capital, con la responsabilità dell’Ufficio stampa nazionale e internazionale. Dal 2000 al 2006 ricopre il ruolo di Senior Account presso l’Agenzia torinese di Relazioni Pubbliche Valentina Communication, divenendone socio e Consigliere d’Amministrazione e specializzandosi nell’organizzazione di eventi e nelle relazioni con i media. Iscritto dal 2004 all’Ordine dei Giornalisti - elenco Pubblicisti, dal 2001 è socio FERPI (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche). Dal 2007 al 2010 è stato delegato territoriale della Federazione per il Piemonte e la Valle d’Aosta e dal 2011 ad oggi è membro della Commissione Nazionale di Aggiornamento e Sviluppo Professionale (CASP). Dal 2003 è docente presso lo IED di Torino e dal 2007 Coordinatore del Corso Triennale in Accounting & Brand Management.