Motion Graphics and Video

Corsi Triennali e Post Diploma - Barcellona

Scarica la brochure

Il Titolo Superiore in Disegno Grafico, specializzazione Motion Graphic e Video, equivalente a Grado Universitario (240 CFU), forma visual designer capaci di ideare, programmare e creare comunicazioni visive sia online che offline per stimolare l’utente. Attraverso la combinazione di immagini e testo, lo studente potrà realizzare sia il design di un brand che il design pubblicitario, editoriale, l’interfaccia grafica di siti web, design della segnaletica, etc.

 
  • Crediti
    240
  • Partenza
    Settembre 2021
  • Durata
    4 anni
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

OBIETTIVI

Il primo anno di studio è incentrato sull’acquisizione dei concetti base del design, della cultura e della metodologia del progetto. Gli studenti imparano a osare, a creare e a comunicare.

A partire dal secondo anno si esplorano gli strumenti tecnologici e progettuali necessari a comunicare un messaggio visivo semplice ed efficace attraverso lo sviluppo della propria creatività e dei processi metodologici interdisciplinari. 

Durante il terzo anno si iniziano ad avere contatti con le aziende e a sviluppare progetti più tecnici e complessi con prototipi e costi reali, oltre a disegni per l’identità corporativa, packaging, segnaletica, manifesti, etc. 

Il quarto anno include uno stage obbligatorio in azienda e la scelta del profilo professionale. Si enfatizza il creative management e si realizza un progetto finale con aziende reali.

 

METODOLOGIA

La cultura del progetto è il filo conduttore di tutta la didattica. Il piano di studi fornisce allo studente obiettivi di apprendimento graduali nell’arco di quattro anni, che si concludono con il progetto finale di laurea per aziende reali.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

- Graphic designer.
- Visual communicator.
- Direttore creativo.
- Direttore artistico.
- Tipografo. 
- Specialista in branding, immagine corporativa, editoriale, packaging, segnaletica, manifesti, infografiche, pagine web, motion graphics.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Alex Beltrán

Alex Beltrán
Uno dei manager dello studio StuffedPixels a Barcellona, con clienti quali Adidas, TMB, Seat e Volkswagen. Ha realizzato progetti di postproduzione sia in fotografia che in video, e crea esperienze audiovisive che sono apparse in Sónar Barcelona, Design Made Korea e Lowlands. È docente certificato di applicazioni Pro di Apple e di altri strumenti come DaVinci Resolve.

Julio Navas

Julio Navas
Julio Navas è cofondatore e CEO di Mentes Inquietas, un’impresa creativa che fornisce un’ampia gamma di servizi collegati alla musica e al suono. La sua vita ha sempre avuto forti legami con la musica, con la tecnologia e con il business, con una particolare attenzione all’elettronica. Dopo oltre 25 anni di carriera, ha unito i ruoli di produttore discografico, mix engineer e Mastering e Label Manager, offrendo inoltre servizi come consulente per diverse imprese del settore, quali Reactable Systems e Blanco y Negro Music.

Labs

Progetti