Decorazione e Stilismo di Interni

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

Il CSP (Continuing Study Program) en Decoración y Estilismo de Interiores offre un’introduzione ai principali strumenti ‒ teorici e pratici ‒ di ricerca e di riflessione nell’ambito del design degli interni.

Da un punto di vista sociale contemporaneo, creare spazi adatti allo sviluppo personale, professionale o sociale richiede una meticolosa padronanza di tecniche e conoscenze. Il corso affronta le ultime tendenze, le relazioni cromatiche e la combinazione di tessuti e materiali come punti chiave per uno spazio armonioso e piacevole, che risponda alle necessità dell’habitat dell’individuo contemporaneo.

Il corso fornisce agli studenti gli strumenti e i criteri necessari per far fronte alla sfida complessa di “vestire” gli spazi. A tal fine propone un’introduzione ai concetti teorici principali e a una serie di strumenti pratici che possano aiutarli a scoprire diverse possibilità e opzioni di carriera professionale.

 

  • Crediti
    15*
  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Metodologia

Il corso si articola in vari ambiti di ricerca: il processo creativo, gli strumenti per lo sviluppo della disciplina e la conoscenza e gestione di materiali e tendenze.

La metodologia del corso muove dalla necessità di combinare queste materie in modo trasversale: per questo si basa su una serie di esercizi pratici attraverso cui si potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite nelle sessioni teoriche. Tali esercizi avvicineranno lo studente alla realtà professionale del settore, il che rappresenta un punto fondamentale negli obiettivi pedagogici del presente corso.

Obiettivi

Il corso intende esplorare una disciplina che richiede una meticolosa padronanza di tecnica e conoscenze. Le ultime tendenze, le relazioni cromatiche, la combinazione di tessuti e materiali sono punti chiave per l’elaborazione di uno spazio armonioso e piacevole che risponda alle necessità dell’habitat dell’individuo contemporaneo.

Profilo dello studente

Il corso è rivolto a studenti, professionisti e a persone interessate allo styling e alla decorazione degli spazi interni, che per motivi professionali o personali richiedano questa specializzazione per confrontarsi in modo efficace con un settore sempre più competitivo e in evoluzione.

Ai fini dell’iscrizione è necessaria la presentazione di un CV e di una lettera motivazionale. Nel caso in cui uno dei requisiti non venga soddisfatto, la scuola valuterà ogni caso singolarmente.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

José Manuel Fernández

José Manuel Fernández
È architetto e coordinatore del dipartimento di design degli interni per Lagranja Design Studio. Coordinatore del CSP en Decoración y Estilismo de Interiores.

Labs