News

IED Network

febbraio 25, 2022

IED è contro la guerra

IED – Istituto Europeo di Design crede profondamente nel ruolo della formazione e del design come strumenti essenziali per promuovere lo sviluppo delle migliori caratteristiche dell’essere umano, attraverso apertura mentale, creatività e capacità di immaginare molteplici scenari di un futuro migliore. Queste capacità sono l’antitesi di ogni tipo di guerra ed è per questo che condanniamo qualsiasi azione di violenza che minacci la pace, lo stato di diritto e la libertà dei popoli tutti e di ogni individuo.

La guerra e l’odio sono i più grandi crimini contro uno dei diritti inalienabili che ogni essere umano possiede: il diritto alla vita.

IED è esempio di integrazione globale di etnie e culture diverse, grazie alla sua comunità di studenti e docenti internazionali. Fin dalla sua nascita si è ispirato al valore di un “mondo delle persone”, inclusivo, sostenibile, solidale e unito in cui odio e guerra non hanno posto.

Per questo motivo, in questa drammatica occasione siamo vicini al popolo ucraino e a tutti i popoli che ancora subiscono violenza e soprusi per mano di altri uomini.