News

Milano

novembre 26, 2021

Best Student Film Animation: la tesi “Momoko” vince a Londra

Premiato al The Soho London Independent Film Festival il corto animato di Silvia Maggiorotto, Andrea Prestinenzi, Elia Tonicello, neodiplomati in Animazione

La delicatezza di uno stile grafico ispirato alla pittura tradizionale e all’acquerello; una storia intima ed emozionante, che parla di affetto e sentimenti. E’ così che il corto animato made in IED, Momoko, ha conquistato la giuria internazionale del celebre The Soho London Independent Film Festival, vincendo la categoria “Best Student Film Animation”.

Ne sono autori Silvia Maggiorotto, Andrea Prestinenzi, Elia Tonicello, tutti neodiplomati (a luglio 2021) in Illustrazione e Animazione in IED Milano. Momoko è il loro lavoro di tesi, realizzato prevalentemente in animazione tradizionale e pittura digitale.

LA TRAMA – Un anziano giapponese, dopo la perdita della moglie, vive una quotidianità grigia e solitaria… finché non succede qualcosa di straordinario. I suoi ultimi giorni vengono infatti rallegrati da una inattesa creatura, tanto “mostruosa” quanto vivace e affettuosa.

“Una delle sfide più grandi è stata il dare forma a una creatura con un corpo enorme ma un comportamento da cucciolo – racconta Andrea Prestinenzi, coregista e autore nello specifico della parte di pre-produzione, character e set design per il corto la cui lavorazione ha richiesto, in totale, quasi un anno.- Siamo molto soddisfatti del risultato e ci piacerebbe migliorarlo ancora, renderlo un film di livello professionale ancora più alto”.

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui!