News

Roma

novembre 12, 2020

BIRRA PERONI. LO SGUARDO DEGLI ALTRI

NELLE LIBRERIE DAL 15 OTTOBRE LA PUBBLICAZIONE “BIRRA PERONI. LO SGUARDO DEGLI ALTRI” CHE RACCOGLIE GLI SCATTI DI CINQUE FOTOGRAFI EMERGENTI, DIPLOMATI PRESSO IED. IL PODCAST DEL LIBRO SARA’ PRESENTATO IL 13 NOVEMBRE, IN DIRETTA STREAMING DA FEDERICO SANNELLA, DIRETTORE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI BIRRA PERONI.

In occasione della XIX Settimana della Cultura d’Impresa, organizzata da Museimpresa dal 5 al 20 novembre, sarà presentato il volume “Birra Peroni. Lo sguardo degli altri”, che presenta la storia e l’attualità del brand attraverso le immagini dell’Archivio Storico Birra Peroni e gli scatti di cinque fotografi emergenti, diplomati presso IED Roma: Andrea Santamaria, Elena Durante, Ivan Cerasia, Ivana Bianco e Thiago Andres Gnessi.

Il progetto didattico nato dalla collaborazione tra IED e Birra Peroni, è stato guidato dal fotografo e docente IED Massimo Siragusa con il supporto della photo editor Daria Scolamacchia, coordinatrice del corso triennale di Fotografia. Gli scatti sono stati prima raccolti in una mostra ospitata nella sede IED e poi nella pubblicazione, edita da Silvana Editoriale, in distribuzione dal 15 ottobre.

La presentazione, che si svolgerà il 13 novembre alle 10 in diretta streaming dagli IBM Studios, si inserisce all’interno di un progetto ideato dalla società Promemoria, dal titolo “Il principio della fenice. Storie di imprese che hanno una storia” che ha visto la realizzazione di una serie di podcast che raccontano la storia di importanti brand italiani.