News

Firenze

settembre 7, 2021

CALLforCRAFT: APERTA LA CALL PER ARTIGIANI DIGITALI

IED Firenze è partner di CALLforCRAFT: la call che si inserisce come Azione Pilota nell’ambito del progetto europeo CRAFTS CODE    co-finanziato dal programma Interreg Europe  di cui il Comune di Firenze è capofila con la finalità di valorizzare il settore dell’artigianato a livello internazionale.

Obiettivo del bando è quello di ricercare 12 imprese artigiane del territorio fiorentino da inserire in un programma di formazione e mentoring accelerato, all’interno del quale alle PMI verrà illustrato come recuperare e conquistare quote di mercato utilizzando le nuove tecnologie e la digitalizzazione come leva del business.

È prevista, inoltre, l’implementazione di siti internet, la produzione di materiali grafici, fotografici e audiovisivi che rimarranno ad uso dei 12 soggetti selezionati.

Le candidature alla “CALLforCRAFT” saranno accettate dal 26.08.2021 al 26.09.2021.

Il giorno 15.10.2021 saranno ufficializzati gli esiti della selezione e quindi verranno inviate le comunicazioni di ammissione al percorso di formazione e mentoring alle 12 PMI artigiane, selezionate dalla commissione.

Dal 18.10.2021 al 15.01.2022 avrà luogo il percorso di formazione e mentoring, obbligatorio per tutti i 12 soggetti selezionati, nonché tutte le attività previste dal calendario condiviso.

A fine gennaio 2022 avrà luogo un evento di presentazione pubblica delle 12 PMI.

Consulta il regolamento del bando

Candidati alla call