News

IED Network

gennaio 10, 2022

CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO 10 GENNAIO 2022

IED rassicura la propria community sul fatto che in tutte le Sedi è in corso un costante monitoraggio dell‘evolversi della situazione dei contagi da Covid-19, in modo da poter prendere tempestivamente le migliori decisioni per la salute delle persone che studiano e lavorano nel nostro Istituto.

Attualmente tutte le attività laboratoriali proseguono in presenza come già previsto dalla programmazione di ogni Sede e Corso, osservando le regole per la prevenzione del contagio e in rispetto alle ultime disposizioni del Governo.

Gli altri campi disciplinari invece, continueranno ad essere erogati prevalentemente in FAD fino all’inizio della Sessione di Esami a fine gennaio, salvo eventuali nuove e differenti indicazioni da parte delle Autorità Sanitarie Competenti.

I Master in partenza manterranno invece la programmazione didattica già prevista, online e/o in presenza in funzione del singolo corso. 

La modalità di lavoro a distanza resta privilegiata, sempre garantendo la funzionalità di tutti i servizi di sede.

Infine, a ulteriore tutela della community, sarà obbligatorio per tutti (studenti, docenti e staff) indossare la mascherina FFP2 durante la permanenza negli spazi IED, anche all’aperto (cortili e giardini) e, alla luce dell’introduzione dell’obbligatorietà vaccinale per tutto il personale universitario, da febbraio anche tutti i docenti dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni di legge e mostrare il Super Green Pass per l’accesso alle sedi IED (sito del Governo).

Leggi la lettera del Direttore agli studenti di tutti i corsi Triennali delle sedi IED Italia.