News

IED Network

novembre 17, 2020

Emergenza Coronavirus Task Force Sedi IED

Dall’inizio della crisi COVID-19 IED si è costantemente tenuto in comunicazione con i propri studenti.

L’Istituto aggiorna i propri siti web ed i canali social e li aggiorna in base ai comunicati ufficiali da parte delle Istituzioni relativi agli sviluppi del contagio ed alle misure e direttive per il contenimento degli effetti del virus.

A causa della situazione estremamente particolare IED ha attivato delle task force in ognuna delle proprie sedi ed ha aperto dei canali diretti di comunicazione con gli studenti.

A tal proposito, in ogni Sede IED è stato costituito un team dedicato proprio agli studenti stranieri. (FAQ sul COVID-19)

Le nuove misure per il contenimento e gestione dell’emergenza adottate dal Governo il 3 novembre hanno suddiviso il territorio nazionale in 3 zone, che per la nostra Scuola implica l’introduzione di provvedimenti diversi a seconda della sede.

Per tutta la durata di questo nuovo provvedimento, le lezioni teoriche saranno tenute in modalità FAD usando la piattaforma Google Meet. Le attività laboratoriali saranno provvisoriamente sospese nella zona rossa ( Milano, Torino, Como ) e verranno recuperate con nuovi calendari non appena il provvedimento sarà sospeso. Nelle altre sedi, i laboratori sono aperti e in funzione, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Al momento gli studenti sono ben connessi con IED in modo da poter monitorare la loro sicurezza ed al tempo stesso proteggere il loro percorso didattico, nella speranza che la situazione migliori presto per tornare alle nostre regolari attività.