News

Roma

ottobre 21, 2021

Formlabs User Summit 2021

L’esperienza in laboratorio con gli studenti di IED Design al centro dell’intervento di Mauro Del Santo al summit dedicato al futuro della stampa 3D.

Dal Nord America all’Asia passando per l’Europa, il Formlabs User Summit riunisce in un solo evento digitale e gratuito i maggiori designer ed esperti internazionali di stampa 3D applicata. L’edizione 2021, che affronta il tema Using 3D Printing to Thrive in an Evolving World, vede per la prima volta coinvolta anche l’Italia e, tra gli speaker italiani presenti al Summit del 26 e 27 ottobre, ci sarà anche Mauro Del Santo, docente del corso Triennale di Product Design e Responsabile del Design Lab di IED Roma.

Il Design Lab mette a disposizione degli studenti e delle studentesse strumenti avanzati come la stampa e la scansione 3D, il taglio laser e altre tecnologie di fabbricazione digitale, che offrono già oggi ampi margini per immaginare scenari futuribili e rivestiranno un ruolo sempre più centrale.
Del Santo parte dalla sua pluriennale esperienza nel settore della formazione dei giovani designer per strutturare il suo intervento dal titolo IED Design Lab – Un esempio di come implementare la stampa 3D nell’educazione superiore.

L’appuntamento è on air sul sito dedicato alle 11 del 27 ottobre, un’occasione per scoprire come, ad oggi, si sono integrate stampa 3D ed education, quali sfide questa tecnologia ha creato per la didattica e quante nuove possibilità offre per la realizzazione del prodotto.

Per prenotare il tuo free ticket per la due giornate di talk clicca qui.

 

Mauro Del Santo
Designer e Docente specializzato in Design di Prodotto, Tecnologia dei Materiali e Formazione. Dal 2003 lavora per aziende e istituzioni internazionali come Mitsubishi, Italian Ministry of Defence, Israeli Government, Selex, UNHCR, ENI, Hertz. I suoi lavori hanno ricevuto riconoscimenti internazionali tra cui due selezioni per il Compasso d’Oro. Dal 2005 è Docente di Progettazione, Tecnologia dei Materiali e Modellistica in istituti di formazione e università tra cui IED Roma, Sapienza Università di Roma e University of Nairobi.