News

Milano

ottobre 28, 2020

I migliori del settore, dentro e fuori dall’aula

Mai come in questo momento è importante investire su se stessi, sulla propria formazione e competenze professionali.

La rivoluzione più sostanziale portata dall’innovazione tecnologica è sicuramente quella del set di competenze richieste ai professionisti. L’evoluzione esponenziale della tecnologia, il prolungamento delle nostre attese di vita, la crescente necessità di assicurare la nostra sostenibilità finanziaria sono tutti elementi sui quali si basa la prospettiva di passare a un mondo nel quale le persone avranno molteplici carriere, dove l’apprendimento per tutta la vita o le cosiddette competenze liquide saranno cruciali per aumentare le possibilità di trovare un impiego.

Quale il modo migliore di imparare e formarsi se non confrontandosi con chi quotidianamente opera sul campo?

I corsi di Formazione Continua vantano una faculty composta da docenti professionisti, che garantiscono un continuo confronto con le aziende e il mondo professionale di riferimento in quella che è da sempre la filosofia che guida il nostro istituto, quella del Learning by doing («imparare facendo»).

IED Milano propone un ampio ventaglio di corsi di Formazione Continua declinati nelle diverse aree Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione, erogati in formula “blended” (lezioni online e in presenza) dedicati ai professionisti già inseriti nel mondo del lavoro. I corsi sono indirizzati sia a chi desidera approfondire o raggiungere competenze specifiche nelle aree creative, sia a chi pianifica un cambiamento di percorso professionale.


Scopri il catalogo completo e trova il corso più adatto a te!


Se vuoi approfondire alcuni dei nostri corsi non perderti i Digital Days, momenti di incontro online con docenti, coordinatori e lo staff della Formazione Continua.

Incontra i migliori del settore, dentro e fuori dall’aula!