News

Firenze

settembre 10, 2021

Design Contest IDEASxWOOD: Menzione della Giuria e secondo posto per gli studenti di Interior and Furniture Design

Nell’ambito del  Design Contest IDEASxWOOD 2020/2021 gli studenti Shinjo Taeko e Enrico Della Guerra, del corso Triennale in Interior and Furniture Design, sono stati selezionati tra i finalisti per il Premio Carpanelli – la Moda passa lo Stile resta, dedicato al tema progettuale “evergreen” di un arredo. Era richiesto al partecipante un percorso di ricerca che parta dalla tradizione, intesa come evocazione degli stili che hanno fatto la storia del mobile, reinterpretata in maniera innovativa secondo uno stile che sia contemporaneo, pensato per una clientela internazionale e dinamica.

La studentessa Shinjo Taeko con il suo progetto Gira, una speciale parete divisoria che trasforma l’ambiente di casa in un vero e proprio home office, si è aggiudicata il secondo posto. Un’idea nata con l’emergenza sanitaria che ha cambiato rapidamente il modo di lavorare di molti professionisti: la versatilità di Gira permette di offrire più soluzioni per allestire una postazione ufficio nella propria abitazione.

Lo studente Enrico Della Guerra ha ricevuto la menzione della Giuria con il progetto Charlotte: una libreria componibile dove il legno diventa un’opera d’arte da ammirare ogni giorno grazie a un sistema personalizzabile che permette di esprimersi attraverso le essenze del legno.

Ideasxwood, il contest più importante al mondo nel settore del legno, è promosso da TABU e patrocinato da ADIFederlegnoArredo e FSC® Italia.