News

IED Network

Marzo 19, 2019

IED PARTNER CULTURALE DELL’ITALIAN DESIGN DAY

in collaborazione con adi - associazione per il disegno industriale, ministero degli affari esteri, ministero per i beni e le attività culturali, la triennale di milano e agenzia ICE

Il 20 marzo più di 100 Design Ambassador contribuiranno alla realizzazione dell’evento globale dedicato al design italiano, con conferenze, workshop ed esposizioni in altrettante città nel mondo. Porteranno a testimonianza la loro esperienza di architetti, designer, accademici e imprenditori; seguirà la pubblicazione di un catalogo a cura di ADI in cui saranno raccolti gli interventi e una selezione di progetti rappresentativi scelti dai singoli relatori.

Ancora una volta IED è tra i protagonisti dell’iniziativa grazie alla partecipazione di 8 Ambasciatori del Design Italiano scelti tra direttori di sede, professori e staff e ad una serie di attività parallele. Un contributo speciale all’iniziativa consiste nel video ufficiale, realizzato da OffiCine (IED + Anteo), che sarà proiettato in tutte le location dell’evento prima dell’inizio delle attività.

I Design Ambassador:

Riccardo Balbo a Pechino
Alessandro Manetti a Lima
Laura Negrini ad Ankara
Andrea Tosi a Istanbul
Giovanni Ottonello a Teheran
Igor Zanti ad Ashgabat
Carlo Branzaglia a Minsk
Michael Robinson a La Valletta

Clicca qui per il dettaglio dei singoli eventi, le attività parallele organizzate da IED e una panoramica sulla presenza dell’Istituto nelle passate edizioni dell’Italian Design Day.