Data

16 giugno 2021

IED Milano e IED Roma si distinguono all'importante concorso newyorkese con due campagne per Whatsapp e Spotify.

La Scuola di Comunicazione di IED Milano e IED Roma ha conquistato in totale 7 riconoscimenti: 4 argenti e 3 menzioni di merito.

IED Milano, inoltre, si classifica 16° a livello mondiale nel ranking delle migliori scuole creative, prima tra le italiane. 

Gli Young Ones Student Awards sono tra le principali competizioni, a livello globale, dedicate alle scuole di advertising, interattività e design. Giudicati dai migliori professionisti del settore, gli studenti del corso Triennale in Design della Comunicazione delle due sedi si sono confrontati con i brief sottoposti da Spotify e Whatsapp distinguendosi per l’originalità e l’esecuzione delle loro proposte.

Whatsapp ha chiesto la realizzazione di una campagna per sensibilizzare i giovani adulti al tema della sanità mentale, attraverso l'utilizzo della propria piattaforma di messaggistica.

Il team di IED Milano, composto da: Alice Giorgia Castelluccio, Victoria Tedesco, Tommaso Donati, Omar Confortola e Francesco Fusi ha realizzato Mood Report aggiudicandosi 1 argento e 3 merit.

Il team di IED Romainvececomposto da: Beatrice Coppola, Francesca Iannucci e Alessandra Astarita ha presentato Keep in Touch ottenendo 1 argento.

Il brief lanciato dalla compagnia svedese di streaming musicale Spotify prevedeva la creazione di una campagna integrata “fuori dagli schemi” per promuovere l’utilizzo della playlist Daily Drive durante la guida, in un periodo particolare come quello post-pandemico dove le persone tendono a spostarsi con meno frequenza verso gli uffici, e più per svago. 

IED Milano vince 2 argenti con Let The Music Playprogetto creativo che esplora l'uso di Spotify non nel mondo reale, ma in quello virtuale dei giochi online come Grand Theft Auto V, Dirt Rally 2.0 e Need For Speed.

Il team è composto da: Gaia Demontis, Alberto Baesso, Giulia Curia, Alice Ferretti, Martina D'Avila, Beatrice Carcelli e Giulia Colombo.

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui! 

Potrebbe interessarti anche: