News

Roma

maggio 31, 2021

Il futuro dopo lo IED

Una special lesson di due alumnae di successo per ispirare gli studenti di Design della Comunicazione

Un’altra storia di successo per le alumnae di IED Roma!
Le protagoniste, questa volta, sono le ex studentesse di IED Comunicazione Martina Ricca e Alice Berardi. Negli ultimi due anni hanno fondato l’agenzia mea design, che ambisce a diventare un lovemark, creato una pagina Instagram tra le più seguite in Italia nell’ambito della comunicazione digitale, che si sta affermando come magazine online, e sviluppato il podcast mea talk stabilmente in cima alle classifiche di Spotify.

Un progetto stratificato e fuori dagli schemi, cominciato pochi mesi prima del loro diploma in Design della Comunicazione a maggio 2019, quando Martina e Alice, forti della complicità che si era creata tra loro durante i lavori in classe, il corso di guerrilla marketing e l’attività extra alla Mostra del Cinema di Venezia, hanno deciso di mettersi in proprio e diventare socie. Una scelta di rischio, una via alternativa che lo scorso 27 maggio le due giovani art director e social media manager, tornate tra i banchi di IED Roma in una nuova veste, hanno raccontato, senza riserve di consigli, nella loro special lesson dal titolo “Il futuro dopo lo IED” rivolta ai nostri studenti.

Una lezione di grande ispirazione, ma anche molto pratica su come sia possibile, nei fatti, iniziare una propria attività di business focalizzata su sviluppo di brand e social media strategy, trovare e proporsi a potenziali clienti e sviluppare efficaci strategie. Una carica di energia e un invito a tenere sempre gli occhi aperti su tutte le opportunità che la community IED propone, fuori e dentro le aule.

Grazie a Martina e Alice per averci raccontato la loro esperienza, IED vi augura un futuro pieno di soddisfazioni!