News

Roma

novembre 30, 2021

Il Giro del Mondo in 80 Giorni – 150 anni dopo

Arriva la nuova edizione di un classico reinterpretato e illustrato dagli ex studenti di Graphic Design - Motion Graphic, dal 28 ottobre in libreria e il Il 7 dicembre protagonista di un panel a Più libri più liberi..

Dopo il successo del 18 novembre a BookCity Milano, la straordinaria versione illustrata del classico di Jules Vernes sarà presentata il 7 dicembre a Roma alla Nuvola perroma Più libri più liberi, la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente.

Il Giro del Mondo in 80 Giorni – 150 anni dopo, pubblicato da Morellini Editore, è impreziosito dalle illustrazioni realizzate da 15 graphic designer diplomati a IED Roma nel corso Triennale in Graphic Design – Motion Graphic . Il progetto, infatti, viene avviato nel 2019/2020 come un lavoro di tesi di gruppo ed è arrivato in libreria il 28 ottobre 2021.

Le illustrazioni dialogano con il testo e accompagnano il lettore dentro l’immaginario dell’epoca, con font, artwork e illustrazioni che attingono direttamente dal linguaggio visivo di secondo Ottocento. L’esperienza non si conclude però con le pagine del libro: l’Extended Book fornisce al lettore contenuti extra, versioni alternative degli artwork e audio inediti e originali realizzati da Cristina Cascone e Claudio Coco, ex studenti di Sound Design di IED Roma che hanno collaborato al progetto.

Sempre a cura degli studenti di Sound Design Cristina Cascone e Claudio Coco è l’audiolibro scaricabile gratuitamente tramite QR code.

 

Più libri più liberi
Panel In Viaggio con Jules Verne. Il Giro del Mondo in 80 Giorni 150 anni dopo
Sala Nettuno, 12:30
Intervengono: Mauro Morellini, Luigi Vernieri, Ilaria Ruben
Modera: Daniela Ubaldi
Per info cliccare qui, per i biglietti cliccare qui 

 

Foto: copertina realizzata da Laura Nocini

Crediti ex studenti Graphic Design – Motion Graphic: Arianna Cesari, Gaia Colasante, Salvatore Condello, Davide D’Agostino, Marta Iadeluca, Laura Nocini, Niccolò Pagani, Alessandro Paniccia, Francesca Perra, Francesco Persiani, Elisa Postorino, Eleonora Pretti, Ilaria Ruben, Sveva Solimene, Elena Vincenzoni